Pacifico negli album di Adriano Celentano e Antonello Venditti

0
1500
Pacifico | © Fabio Lovino

Che Pacifico, sia un cantautore raffinato e uno degli autori italiani più prestigiosi, lo confermano le collaborazioni con importanti nomi del panorama nazionale: consolidata è la collaborazione con Gianna Nannini, con cui ha scritto tutti gli ultimi successi della cantante senese (“Sei nell’anima”, “Suicidio d’amore”, “Salvami” “Ogni tanto”), a cui si uniscono i lavori al fianco di altri importanti nomi  quali  Andrea Bocelli, Zucchero, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Fiorella Mannoia, Raf, Musica Nuda, Noemi e Malika Ayane.

Pacifico ha di recente firmato due pezzi per i nuovi lavori di Adriano Celentano e Antonello Venditti: si tratta del brano “Ti penso e  cambia il mondo” inserito nel nuovo album del molleggiato, “Facciamo finta che sia vero”  e di “Ti ricordi il cielo” canzone per la quale ha scritto testo e music e  che fa parte della tracklist di “Unica” l’ultimo lavoro di Venditti. Entrambi gli   album di due artisti che fanno parte della storia della musica italiana usciranno martedì 29 Novembre.

Pacifico Fabio Lovino bassa
Pacifico | © Fabio Lovino

E nonostante il suo impegno come autore di brani per altri artisti, Pacifico è attualmente al lavoro su un nuovo disco di inediti in uscita agli inizi del 2012. Fino a domenica, 27 Novembre poi, il cantautore milanese si esibirà al Teatro Elfo Puccini della sua città natale, con la  lettura del suo monologo teatrale “Boxe a Milano – Ricostruzione di Agostino Sella, mite e disperato”, un progetto di musica-teatro che propone un reading con canzoni inedite, scritto e interpretato da Pacifico che ha da poco inauguarto il suo nuovo sito internet dove trovare  tutte le informazioni sulla sua carriera e tutte le news sulle sue attività.

Queste le parole con cui Pacifico accoglie sul web i suoi fan:

Benvenuti sul nuovo sito. Che poi è il vecchio, resiste questo sito, pare sempre sul punto di spegnersi poi si rianima, arriva un disco, uno spettacolo… Così lo facciamo ripartire, che l’anno che viene ci sono occasioni per vedersi in giro o per ascoltare canzoni. Abbiamo deciso di aprirlo progressivamente, cominciando dal teatro, seguiranno a breve le altre sezioni. C’è anche una newsletter, vediamo se è un mezzo utile per informarvi puntualmente sulle cose che faccio o scrivo. Ciao a tutti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.