Ozzy Osbourne si lancia in un nuovo progetto televisivo e diventa un cartoon. Nei prossimi mesi infatti arriverà in tv una serie di cartoni animati basata sul programma “The Osbournes”, il reality statunitense con protagonisti Ozzy Osbourne e la sua famiglia: la moglie Sharon e i figli Jack e Kelly anche se la coppia ha anche un’altra figlia, Aimee, che però non ha partecipato alle riprese del programma.
La serie di cartoni animati in stop-motion, prodotta da Cuppa Coffee Studios di Toronto insieme a Sharon e Jack Osbourne, è stata intitolata “The f’n Osbournes” e si compone di venti episodi: Ozzy Osbourne e gli altri componenti della famiglia presteranno le loro voci ai rispettivi pupazzi protagonisti della serie.
Il reality sulla vita della famiglia Osbourne, a cui si ispira la serie di cartoni animati, andò in onda per la prima volta il 5 marzo 2002 e andò avanti per quattro stagioni. L’episodio finale fu trasmesso il 21 marzo 2005. La serie, trasmessa su Mtv, sia in Italia che negli Stati Uniti, ha ottenuto un enorme successo di pubblic e nel 2002 il programma conquistò anche un premio Emmy, il Primetime Emmy Award, nella categoria “Outstanding Reality Program”.
Presto i fan potranno ricominciare a seguire le avventure della famiglia Osburne questa volta in versione cartoon; secondo alcune dichiarazioni rilasciate da Sharon Osbourne il programma non sarà vietato ai minori e dunque dovrebbe andare in onda in prima serata.
Il fondatore dei Black Sabbath dunque continua ad essere impegnato su più fronti, da un lato l’attività live e i lavori per il nuovo album che dorebbe arrivare in autunno e dall’altro progetti in altri campi tra cui il doppiaggio del cartoon appunto. La notizia dell’inizio del cartone animato inoltre lascia un po’ di sorpresa dal momento che lo stesso Ozzy aveva dichiarato di essersi pentito di aver concesso alle telecamere di invadere la propria vita quotidiana mostrando i problemi con la droga e i momenti intimi della famiglia.