Il 23 Ottobre uscirà l’EP “Mind the Gap” degli Other Lives. Per chi non li conoscesse diremo subito che sono tra le band preferite di Thom Yorke, e siccome noi di lui ci fidiamo ve li proponiamo. La band, che arriva dall’Oklahoma, è nata nel 2004, ma dopo un cambio di formazione nel 2009 pubblica il primo vero album dal nome “Other Lives”: le loro sonorità sperimentali hanno accompagnato anche numerosi episodi di alcune tra le più famose serie americane come “One Tree Hill”, “Grey’s Anatomy” e “Ugly Betty”, il che ha permesso loro di farsi conoscere anche dal grande pubblico.
Gli Atoms For Peace, formazione parallela con Thom Yorke, Flea e altre personalità musicali importanti, hanno deciso di fare un remix di “Tamer Animals”, singolo tratto dall’omonimo album che gli Other Lives hanno pubblicato nel 2011. Il gruppo è stato poi tra i protagonisti del Coachella 2012, del Primavera Sound; ha suonato al fianco di Bon Iver, con i Chapel Club durante le loro date inglesi e ha fatto da band di supporto dei Radiohead per tutte le date americane del tour.
Insomma, vantano davvero un gran curriculum e sono una delle poche novelline del panorama mondiale indie rock a saper sperimentare con gusto e a promettere bene per il futuro. Come ha annunciato il frontman polistrumentista Jesse Tabish, la band sarà in studio questo inverno per regalarci un nuovo album nella primavera del 2013.
Other Lives | © Pagina FacebookSe voleste un’idea più precisa di chi sono, e di cosa suonano sul loro sito sono disponibili lo streaming dell’ultimo album “Tamer Animals”, testimonianze video e foto della band stessa attualmente in tour oltre oceano. L’EP in arrivo è invece una raccolta di brani vecchi e nuovi, contiene anche un remix dalle sfumature techno del loro primo supporter Thom Yorke.
Speriamo di darci appuntamento con un album rivelazione nel 2013 e nel frattempo inganniamo l’attesa con un brano uscito proprio in questi giorni tratto da Mind the Gap che si intitola “Take Us Alive”.