Gli opening act dell’imminente tour estivo italiano dei Kasabian

0
1299
Tom Meighan - Kasabian
Tom Meighan - Kasabian | © Mark Metcalfe/Getty Images

Annunciate le band che apriranno i concerti italiani dei Kasabian. Una grandissima occasione per i Monkey Weather e Charlestons ma anche per Saint Saviour che aprirà la data di Lucca. I primi apriranno i concerti di Ferrara, Roma e Milano mentre i secondi apriranno il concerto in provincia di Udine. The Monkey Weather nascono nel 2009 e propongono una musicalità brit power pop e new wave. Nel 2011, a febbraio, la formazione pubblica il primo 45 giri in vinile dal titolo “People Watch Me“. Il repertorio proposto dalla band si ispira alla prima scena brit che va dai Beatles agli Who toccando la già citata New Wave degli anni ’80 fino ad immergersi nella seconda ondata brit degli anni ’90. All’inizio della carriera, i Monkey Weather si sono autoprodotti il primo 45 giri, “People Watch Me”. Apertura, invece, per la data di Tarvisio in provincia di Udine affidata a The Charlestons.

I Monkey Weather, inoltre, hanno partecipato come formazione di accompagnamento agli Shandon e gli appuntamenti con i Kasabian sono davvero molto importanti per farsi conoscere dal pubblico. La formazione UK ritornerà nuovamente in Italia per riproporre al pubblico l’ultimo fortunatissimo disco “Velociraptor!” già regalato ai fan italiani durante il tour invernale. Plurivincitori di Brit Awards, NME Awards, Q Awards e anche MOJO Awards, i Kasabian sono una delle formazioni maggiormente seguite nell’ambito del rock britannico.

Tom Meighan - Kasabian
Tom Meighan - Kasabian | © Mark Metcalfe/Getty Images

Per quanto riguarda la data di Lucca, invece, si assisterà alla performance di Saint Saviour, artista ancora quasi sconosciuta nell’ambiente italiano ma che sta destando molta attenzione grazie ad una limpida voce e ad una electro music davvero interessante. La cantante ha recentemente dato alle stampe “Union“, a fine giugno.

Ripetiamo ancora una volta le date italiane che vedranno sul palco i Kasabian accompagnati dai seguenti gruppi di apertura:

SABATO 14 LUGLIO 2012
Ferrara, Motovelodromo – Ferrara Sotto Le Stelle
Opening act: The Monkey Weather

DOMENICA 15 LUGLIO 2012
Piazza Napoleone, Lucca
Opening act: Saint Saviour 

MERCOLEDI’ 18 LUGLIO 2012
Roma, Ippodromo delle Capannelle – Rock in Roma
Opening act: The Monkey Weather

GIOVEDI’ 19 LUGLIO 2012
Milano, Ippodromo del Galoppo
Opening act: The Monkey Weather

VENERDI’ 20 LUGLIO 2012
Tarvisio (UD), Piazza Unità – No Borders Festival
Opening act: The Charlestons

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.