Sono il fenomeno del momento, tutto il mondo li guarda e li giudica, orde di fan li seguono e comprano i loro dischi, battendo ogni record di vendite ed ascolti: candidati perfetti, i One Direction sono stati scelti dalla Comic Relief come testimonial della sua ultima raccolta fondi. L’associazione, che si occupa di aiutare bambini indigenti, ha chiesto alla giovane band anglo-irlandese di aiutarla nella propria attività, così Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson si sono subito messi all’opera per realizzare un nuovo singolo, che è stato pubblicato nelle scorse ore ed ha già fatto il giro del mondo. Si tratta di “One Way Or Another (Teenage Kicks)”, mash up tra due brani colonna dalla musica quali “One Way Or Another” dei Blondie e “Teenage Kicks” degli Undertones.
Un video low budget, come il gergo tecnico lo vorrebbe definito: i One Direction in apertura dichiarano di aver voluto risparmiare sui costi di realizzazione e produzione per “One Way Or Another (Teenage Kicks)” e di donare la restante parte dei soldi proprio a Comic Relief.
Eccoli, quindi, armati degli inconfondibili nasi rossi da clown (per sostenere l’iniziativa del Red Noise Day) passeggiare per aeroporti e strade di Londra, New York e Tokyo, scherzare di fronte al celeberrimo portone di 10 Downing Street, residenza del Primo Ministro britannico, farsi sorprendere tra le lenzuola e sotto la doccia. Ma anche immagini del viaggio che ha portato i One Direction in Africa, lì dove la Comic Relief ha il raggio di azione massimo.
Colpo di scena finale per “One Way Or Another (Teenage Kicks)”. Ospite d’eccezione è infatti il Primo Ministro del Regno Unito David Cameron, che si è prestato per la nobile causa con un divertente cammeo in questo video dei One Direction: i ragazzi, scatenati in danze sfrenate, ballano e cantano attorno a lui, che mantiene quell’aplomb tipicamente british.
Il pubblico era già andato in delirio per questa cover, quando la band l’ha presentata nel corso dell‘ultima edizione dei Brit Awards, adesso il videoclip ha superato in poche ore i 6 milioni di visualizzazioni su Youtube. I 1D non sbagliano un colpo e stavolta per una buona causa.