Prendiamo Noel Gallagher, i Mumford & Sons, gli Arctic Monkeys e i Kasabian ed uniamo le vendite. La somma è inferiore rispetto alle vendite di una sola boy band che sta spopolando in questi anni, per la precisione basterebbe dire anche solo quest’anno. Qualche indizio?
Sono cinque ragazzi di origini anglo – irlandesi, hanno ottenuto un successo a livello mondiale dopo la terza posizione ad X-Factor … ebbene sì, i fortunati vincitori di questo indovinello sono gli One Direction. La formazione secondo alcuni rapporti discografici ha venduto ben 12 milioni di dischi in meno di un anno eclissando quindi le vendite di altri fortunati personaggi quali quelli menzionati precedentemente.
La band ha iniziato a spopolare in tutto il mondo con il singolo “What Makes You Beautiful” con cinque milioni di copie vendute di cui tre milioni solo negli USA. Il gruppo ha confezionato un successo globale grazie anche all’album di debutto “Up All Night” rosicando un altro milione di copie vendute grazie a “Up All Night: The Live Tour DVD”.
Intanto la Sony Music ha assegnato un disco speciale agli One Direction per il successo ottenuto. Liam Payne, durante l’occasione ha ringraziato i fan dicendo che le persone che li sostengono sono incredibili e quindi il loro successo è tutto merito del pubblico.
Una serie di primati, di prime posizioni, di fan girl sparse per tutto il mondo. Sembra davvero di essere ritornati indietro nel tempo, ai periodi di boy band quali Backstreet Boys e Take That. Gli One Direction, però, hanno ottenuto un altro grande successo ossia quello di essere stati uno dei pochi a raggiungere la prima posizione nella classifica USA pur essendo inglesi.
In precedenza ciò era stato raggiunto da gente come i Beatles. I giovani ragazzi sembrano avere un futuro roseo davanti e nonostante la grande popolarità non sono molto amati dai colleghi appartenenti ad altri generi musicali. Tom Meighan, leader dei Kasabian, non ha mai nascosto di ritenere gli One Direction delle nullità.
Intanto Harry Styles ha annunciato che presto la band sarà nuovamente in Italia e la notizia ha scatenato urla da parte delle fan che stanno mostrando la loro felicità via Twitter. A quanto sembra Harry si è goduto qualche giorno di vacanza in Italia e, sempre sul noto sito si è scatenata una vera e propria caccia al tesoro. Congratulandoci con gli One Direction per le ben 12 milioni di copie vendute in un anno di carriera, ricordiamo che la band sarà anche alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012. Dopo alcune indiscrezioni e smentite, saranno gli One direction, Ed Sheeran e molti altri a chiudere Londra 2012. Ci sarà posto ovviamente anche per altri artisti e solo per citarne alcuni sono del calibro di The Who, George Michael, Take That, Annie Lennox, The Clash e probabilmente anche i Muse che sarebbero i “baluardi” musicali delle Olimpiadi 2012, peccato che “Survival” è stata una specie di miraggio in quanto non si è sentita mai durante i Giochi Olimpici. Qualcosa ci dice che Noel Gallagher, gli Arctic Monkeys, i Mumford & Sons e i Kasabian non saranno molto felici di leggere la notizia ma, si sa, nulla si può contro il teen pop. La musica pop è lì ad insegnare ancora una volta il potere delle boy band e qualcuno, qualche tempo fa, diceva che il loro periodo era finito già nei decenni scorsi.
si sa che il gusto della massa, spesso delle ragazzine, vira in quella direzione. dove la musica non contà più. conta solo l’immagine. per fortuna non tutti sono così limitati.
Saranno pure di bell’aspetto, ma sono bravi…ammettetelo: vi brucia! 😉
Vorrei dire a @maeco che io sono una directioner da quasi un’anno quando poche ragazze in italia li conoscevano.Li amo perchè mi trasmettono un qualcosa di particolare con le loro voci.Poi dite che non hanno talento,se è così allora perchè simon cowell che è proprietario di una casa discografica gli ha scelti?Certo che se ne intendirà di tutti voi haters messi insieme.
Una directioner.
bravaa directioner sono d’accordo cn te