Gli One Direction, vero fenomeno musicale del momento, hanno indetto il “1D Day”, un evento unico nel proprio genere, che apre nuove frontiere nella comunicazione tra fan e artisti. Dopo essere approdati nei cinema di tutto il mondo grazie al docu-film “One Direction: This Is Us” agli inizi dello scorso mese di Marzo, i cinque ragazzi della boy band più famosa al mondo hanno deciso di andare oltre, di far entrare il proprio pubblico direttamente nella loro quotidianità grazie ad un live streaming di ben 7 ore. Per tutta la durata della diretta on line, che si terrà il prossimo 23 Novembre, i fan avranno modo di seguire la band, che si divertirà a proporre sketch, incontrare ospiti, realizzare collegamenti con vari Paesi del mondo.
Ma all’interno del grande progetto di “1D Day” a rivestire un ruolo altrettanto importante saranno i fan stessi: i milioni di persone previsti si collegheranno allo streaming non saranno ridotti al ruolo di meri spettatori, ma avranno modo di partecipare in modo attivo, grazie ad una webchat attraverso la quale la band comunicherà con loro. Ma le modalità per prendere parte al “1D Day” sono ancora molte ed in fase di preparazione, verranno presto comunicate attraverso gli account ufficiali sui social network, di Youtube ed il sito dei One Direction.
A proposito di questo grande evento, Liam Payne ha dichiarato:
Il 1D Day è stato ideato per ripagare i nostri fantastici fan del loro supporto negli ultimi 3 anni. Quando l’abbiamo suggerita non avremmo mai pensato che ci avrebbero concesso di fare un live di un’intera giornata – non vediamo l’ora!
Il “1D Day” arriverà appena prima dell’uscita di “Midnight Memories”, il nuovo album della band che sarà distribuito a partire dal prossimo 25 Novembre 2013 ed annunciato all’inizio dello scorso mese di Settembre. Nei giorni scorsi è stato anche annunciato le date della nuova tournée mondiale “Where We Are Stadium Tour 2014”, che toccherà anche l’Italia, arrivando allo Stadio di San Siro di Milano a Giugno 2014.