Omar Pedrini: una trasmissione su Raisat ed un album raccolta

0
791

Omar Pedrini, ex chitarrista, voce (insieme a Francesco Renga prima e Sasha Torrisi in seguito) e compositore dei Timoria sta conducendo un programma tv su Raisat Gambero Rosso che si intitola “Gamberock“. Nella trasmissione, in onda tutti i martedì e i venerdì alle ore 22.30 ed in replica il mercoledì e il sabato alle ore 14, il rocker bresciano attraversa l’Italia  da Roma a Firenze, dalla Sardegna alla Liguria, dalle Langhe al Salento, insieme ad altri artisti e gente di spettacolo oltre che accompagnato nel suo viaggio da esperti del settore enogastronomico legati al territorio per origine e passione. Nel corso del programma tv ci sarano dei piccoli itinerari in cui tra piatti tipici, storie locali e bicchieri di vino Omar Pedrini propone un racconto inedito, in tipico stile on the road, di alcuen zone caratteristiche della penisola.

Questo il programma previsto per “Gamberock”:

  • Venerdì 29 maggio 2009 –  Roma e i castelli Romani
  • Martedì 2 giugno 2009 – Firenze e la Val di Chiana
  • Venerdì 5 giugno 2009 – Modena e Bologna
  • Martedì 9 giugno 2009 – Torino e le Langhe
  • Venerdì 12 giugno 2009 – Genova e le terre di Calvino
  • Martedì 16 giugno 2009 – Udine
  • Venerdì 19 giugno 2009 – Cagliari e Oristano
  • Martedì 23 giugno 2009 – Barocco Leccese e il Salento
  • Venerdì 26 giugno 2009 –  Napoli

Per quanto riguarda la musica vera e propria per Omar Pedrini non è ancora previsto un ritorno con un nuovo album, ma qualche giorno fa si è esibito a Brescia nell’evento organizzato dall’ex voce dei Timoria ed (ex) amico Francesco Renga. Pedrini ha commentato di essere stato contento di ricevere l’invito da parte di Francesco Renga e che aspettava da anni questo invito per tornare in pace con il suo ex compagno di band.
Infine iniziano a girare le prime voci secondo cui Omar Pedrini sarebbe pronto a pubblicare una raccolta, il suo primo “Best Of” con pezzi sia del periodo con i Timoria, sia del periodo da solista, con l’aggiunta di qualche brano inedito. Presto avremo sicuramente maggiori informazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.