È stato lanciato ieri, 27 Aprile, “Days go by”, il primo singolo estratto dall’omonimo album degli Offspring. Il brano è stato presentato in anteprima su radio KROQ e anticipa l’uscita del nuovo album della band punk-rock che sarà disponibile a partire dal prossimo 25 Giugno.
Per promuovere il lancio del nuovo singolo, negli scorsi giorni, gli Offspring hanno rilasciato un video in cui si poteva ascoltare un assaggio del brano che adesso invece è interamente disponibile. Gli Offspring dunque tornano sulla scena musicale a distanza di quattro anni dall’uscita dell’ultimo album di successo, “Rise and Fall, Rage and Grace”, con un nuovo disco di inediti.
Le tracce del nuovo album sono 12 e si preannunciano in perfetto stile Offspring ,ovvero veloci ed esplosive. La band infatti pare si sia ispirati allo stile musicale degli esordi ovvero alle sonorità del disco del 1994, “Smash”.
L’uscita dell’album era stata ufficializzata negli scorsi giorni e la notizia è stata seguita dalla presentazione della copertina del nuovo singolo e della tracklist del disco. Per la band si tratta del nono album in studio e ascoltando il nuovo singolo si può dare per certo che tutto il nuovo lavoro non potrà certo deludere i fan.
Il singolo lanciato ieri infatti si caratterizza per delle sonorità coinvolgenti che sono tipiche dello stile musicale degli Offspring. Il nuovo album è il primo lavoro realizzato in collaborazione con il nuovo batterista Pete Parada che ha preso il posto di Atom Willard. Il disco sarà prodotto da Bob Rock, già al lavoro con Metallica e Lostprophets, che mostra così di dar grande fiducia alla band californiana.
In attesa di vedere la band dal vivo il prossimo 13 giugno, per l’unica data italiana del tour europeo al Rock IdRho che si terrà a Carroponte – Sesto San Giovanni (MI), non resta che ascoltare il nuovo singolo “Days go by”.
Video “Days Go By” The Offspring