Obama: verso le elezioni con l’aiuto delle Star della musica

0
714
Barack Obama
Barack Obama | © Michael Reynolds-Pool/Getty Images

Barack Obama sembra sempre più intenzionato ad affidarsi agli artisti per promuoversi e, tentare, la rielezione. Da quanto emerge infatti dalle pagine di NME, il presidente sta cercando il sostegno di Arcade Fire, Vampire Weekend e Jay Z per dare una immagine di sé adatta per la nuova candidatura alla Casa Bianca. Come si nota subito dal tris di artisti emersi, a quanto pare, l’obiettivo di Obama è proprio quello di arrivare il più possibile ad una fetta di pubblico diversa: se gli Arcade Fire sono considerati uno dei migliori gruppi indie rock del momento, i Vampire Weekend, anch’essi indie-rock, puntano ad un pubblico di giovani mentre Jay Z è l’incontrastato re del rap.

Barack Obama
Barack Obama | © Michael Reynolds-Pool/Getty Images

La passione per il mondo musicale non è una novità nell’attuale numero uno della Casa Bianca che, questa volta, sembra volerla utilizzare per scopi elettorali. D’altra parte, Jay Z in prima linea così come tanti altri artisti della musica e del mondo del cinema, hanno palesato una preferenza verso il presidente, nel momento della campagna che l’ha visto protagonista nel 2008. La strategia attuale sarebbe la seguente: mediante il suo entourage, sembra che egli voglia allacciare dei rapporti più forti ed intensi con tutto il mondo musicale partendo da una famosa lista, di cui parla Rolling Stone,  che vedrebbe i nomi prima citati assieme ad Adam Levin, frontman dei Maroon 5, Alicia Keys, Janelle Monae, Jack Johnson, The Roots e John Legend.

Restando in tema, lo scorso mese, Roger Waters, co-frontman dei Pink Floyd, aveva quasi implorato il presidente Obama di avere più polso e, in un’intervista allo stesso Rolling Stone, Waters aveva ammesso di essere rimasto molto deluso dalla politica attuale, in particolar modo della politica estera del presidente che era profondamente in disaccordo con tutto ciò in cui lui credeva. Sembra dunque che per Obama, queste elezioni, non saranno di certo facili. Non ci resta che ricevere maggiori aggiornamenti sui consensi delle star musicali che il presidente riceverà oppure no.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.