Da diverso tempo si parla di un possibile scioglimento degli Oasis ipotizzando che quello del 31 Agosto a Milano sarà il loro ultimo tour insieme.
Poi la stessa band ha smentito le voci dello scioglimento spiegando che in realtà si tratta di una lunga pausa prima del loro prossimo album.
Oggi però sembra esserci la conferma che la band si sia sciolta dopo quanto è accaduto poco prima del concerto in programma a Parigi. I due frarelli Gallagher infatti avebbero pesantemente litigato dietro le quinte del palco e per questo annullato lo spettacolo “anzi – secondo quanto dichiarato da uno degli organizzatori salito sul palco per darne notizia al pubblico – posso aggiungere che tutta la tourneè è saltata, non suoneranno mai più, la band è sciolta“. Poco dopo è lo stesso Noel Gallagher che dal suo sito ufficiale annuncia:
“E’ con grande dolore che annuncio la mia uscita dal gruppo. Mi dispiace per i fan, e per tutte le persone che ci apprezzano e che hanno comprato i biglietti per le date di Parigi, Costanza e Milano, ma non potrei continuare a lavorare con Liam nemmeno per altre 24 ore“.
Manca ancora però l’annuncio del promoter italiano della band per ufficializzare l’annullamento del concerto di Milano per il 31 Agosto.