Kate Bush ha deciso di tornare dopo anni di silenzio, e lo farà reinterpretando alcuni dei suoi brani preferiti tratti da album come “The Sensual World” del 1989 e “The Red Shoes” del 1993.
Il titolo, che non poteva essere più appropriato, del nuovo disco sarà “Director’s Cut”, verrà prodotto dalla Fish People/Emi Music e la sua uscita è prevista per il prossimo 17 Maggio.
Il nuovo album sarà anticipato dal singolo “Deeper Understanding”, disponibile dal 15 Aprile negli stores digitali e nelle radio.
Nella tracklist di “Director’s cut” compaiono nuove interpretazioni (voci e batteria) e anche nuove incisioni, dei brani: un sound inedito che non va ad intaccare la visione del brano originale come in “Flower of the mountain” , nuova versione di “The Sensual World”.
L’artista ha spiegato così la sua particolare scelta: “‘Da un po’ di tempo sentivo la necessità di rivisitare i brani dei due album sicura che in questo modo avrebbero potuto beneficiare di un soffio di nuova vita. E’ stato fatto molto lavoro sui due album originali riuscendo cosi’ ad intessere sulla trama originale nuovi fili”.
Questa la tracklist dell’album:
1. Flower of the mountain
2. Song of Solomon
3. Deeper Understanding
4. Lily
5. Red Shoes
6. This woman’s work
7. Moments of pleasure
8. Never be mine
9. Top of the city
10. And so is love
11. Rubberband girl