Grandi notizie per tutti i fan dei Depeche Mode: finalmente è stato svelato qualche dettaglio in più sull’uscita del nuovo disco che dovrebbe arrivare entro il prossimo Aprile. Era da tempo ormai che si attendevano notizie sulla data d’uscita del nuovo album della band e finalmente il grande momento è arrivato. La band britannica inoltre ha anticipato che entro il prossimo autunno si conosceranno le date del tour mondiale.
Le grandi novità sono arrivate attraverso Rolling Stone USA direttamente da Jonathan Kessler, il manager dei Depeche Mode, intervistato durante il concerto dei Soulsavers a Los Angeles, la scorsa domenica. Allo show ha preso parte anche Dave Gahan: per chi non lo sapesse infatti il frontman dei Depeche Mode ha collaborato all’ultimo album della band “The Light The Dead See” dando un contributo fondamentale e interpretando tutte le canzoni del disco. Adesso però è tempo di tornare a lavorare con la sua band storica perché l’attesa dei fan si fa trepidante.
Secondo quanto riferito da Kessler la band è al lavoro a Santa Barbara, nella casa di Martin Gore, e tutti sono impegnati nella fase finale della registrazione del nuovo album. In particolare Dave Gahan sarebbe molto preso dal lavoro giornaliero in studio di registrazione dal momento che il ritorno della band deve essere progettato fin nei minimi particolari e in grande stile.
Il nuovo album sarà il tredicesimo della band britannica e seguirà l’ultimo disco “Sounds of th Universe” che nel 2009 ha riportato la band a giocare un ruolo importante nel panorama della musica internazionale conquistando la vetta delle classifiche italiane e di altri 19 paesi. Rispetto al nuovo album, ancora privo di un titolo definitivo, non è stato rivelato nessun altro particolare e dunque bisogna attendere per scoprire novità interessanti in merito. Per quanto riguarda il tour invece si sa che la band ha moltissimi fan anche in Italia e durante i loro ultimi tour non è mai mancata almeno una tappa anche qui per cui tutti gli interessati possono legittimante sperare di vedere i Depeche Mode dal vivo nel corso del prossimo 2013.