Un anno d’oro per Elisa, tornata sulle scene musicali grazie al nuovo album On, che mese dopo mese sta continuando a conquistare un pubblico sempre più vasto, grazie anche all’importante risultato radiofonico dei singoli scelti dall’artista friuliana. “No Hero” singolo apripista dell’album è stata difatti premiata come brano più trasmesso dalle radio italiane, raggiungendo anche la certificazione platino per le copie digitali. Si prevede lo stesso destino per il secondo singolo “Love me Forever” che arrivato in radio lo scorso Maggio continua a distanza di mesi ad essere uno dei brani più suonati dalle radio italiane.
Dopo la partecipazione al serale di Amici in veste di coach di una delle due squadre del programma di Maria De Filippi, Elisa ha iniziato la promozione del suo nuovo album già disco d’oro in meno di un mese. Alcune ospitate televisive e una serie limitata di instore, dove la cantautrice ha incontrato i suoi sostenitori, hanno anticipato l’On Tour che porterà Elisa in gira per l’Italia.
Tournée che inizierà difatti l’11 Novembre dal Nelson Mandela Forum di Venezia e proseguirà fino ai primi giorni di dicembre con l’ultima data prevista ad Acireale.
Proprio ieri, dopo il raddoppio delle date di Milano e Padova, Elisa ha annunciato l’arrivo di altri appuntamenti da inserire nel calendario dell’On Tour: nuove date previste a Genova al 105 Stadium il 15 novembre, al Palasport Giovanni Paolo II di Pescara il 1° dicembre, al Palapartenope di Napoli il 3 dicembre e a al Palaflorio di Bari il 4 dicembre. Il tour di Elisa terminerà con due ultime date: 6 dicembre a Reggio Calabria al PalaCalafiore e il 7 dicembre ad Acireale (Pal’art Hotel).
Ancora è presto per conoscere gli altri dettagli che accompagneranno il ritorno live dell’artista, e come testimoniato dai canali social della stessa Elisa, ora è tempo di vacanza: tutta la famiglia si è infatti spostata in Salento, ospite dell’amico Giuliano Sangiorgi.
Questo il calendario aggiornato del nuovo tour di Elisa in partenza a Novembre:
- 11 novembre – Firenze – Nelson Mandela Forum 14 novembre – Torino – Pala Alpitour
- 15 novembre – Genova – 105 Stadium
- 19 novembre – Roma – PalaLottomatica
- 22 novembre – Casalecchio di Reno (Bo) – Unipol Arena
- 23 novembre – Montichiari (Bs) – Pala George
- 25 novembre e 26 novembre – Assago (Mi) – Mediolanum Forum
- 28 novembre e 29 novembre – Padova – Kioene Arena
- 1 dicembre – Pescara – Palasport Giovanni Paolo II
- 3 dicembre – Napoli – Palapartenope
- 4 dicembre – Bari – Palaflorio
- 6 dicembre – Reggio Calabria – PalaCalafiore
- 7 dicembre – Acireale (Ct) – Pal’art Hotel
I biglietti per i concerti sono disponibili sul circuito TicketOne a partire dalle ore 16.00 di oggi, martedì 5 luglio.