Che il ritorno dei Paramore fosse tra i più attesi del 2013 ormai è cosa nota. La band capitanata dalla rossa cantante Hayley Williams ha pubblicato il singolo che andrà ad anticipare l’uscita del nuovo album di inediti intitolato “Paramore”. Il brano si intitola “Now“, come già vi avevamo anticipato qualch giorno fa, ed è in rotazione radiofonica da oggi 22 Gennaio. La scorsa settimana la band ha rilasciato online un trailer di presentazione del nuovo album che vedrà la luce il prossimo 8 Aprile. Riguardo al disco Hayley Williams, Jeremy Davis e Taylor York hanno svelato di essersi ispirati molto agli Alt-J, vincitori dell’ultimo Mercury Music Prize:
“Abbiamo ascoltato molto la musica degli Alt-j e altra musica elettronica più di quanto sia successo in passato. Siamo convinti che questo sia successo perché la musica elettronica non è più quella di una volta, sembra meritare al momento maggior rilievo rispetto ad altri generi. Con questo ovviamente non vogliamo collocarci in quel genere o non vogliamo assolutamente dire che siamo ai livelli di queste band. In questo album è come se ci avessero lasciato in un posto pieno di strumenti dove poter suonare quello che volevamo per un po’ di giorni. Ma state tranquilli, non abbiamo accennato assolutamente alla dubstep nel dare vita al nostro nuovo progetto discografico“.
I Paramore hanno anche recentemente confessato di essere stati vicini allo scioglimento nel 2010, quando i fratelli Farro, dopo il tour promozionale di “Brand New Eyes“, decisero di abbandonare i colleghi minandone la solidità e l’esistenza della band stessa.
Questa la tracklist di “Paramore”
- Fast in My Car
- Now
- Grow Up
- Daydreaming
- Interlude: Moving On
- Ain’t It Fun
- Part II
- Last Hope
- Still Into You
- Anklebiters
- interlude: Holiday
- Proof
- Hate to See Your Heart Break
- (One of Those) Crazy Girls
- interlude: I’m Not Angry Anymore
- Be Alone
- Future