Come ogni settimana andiamo a scoprire cos’è cambiato nella classifica Billboard e conoscere i dischi e i singoli più venduti per la settimana di riferimento che va dal 22 maggio 2010.
Debutta al primo posto della Billboard Hot 100 Not Afraid, il nuovo singolo del rapper di Detroit Eminem; è la 16esima volta nella storia della classifica americana che un brano debutta direttamente al numero uno della graduatoria. Seguono Usher feat Will I Am con OMG e B.o.B. feat Bruno Mars con Nothin’ on You rispettivamente al secondo e terzo posto. New entry nella top ten anche per 3OH!3 feat Ke$ha con My First Kiss mentre scendono sia Rihanna con Rude Boy che i Lady Antebellum con Need You Now.
Nella Billboard 200 troviamo subito in vetta The Oracle dei Godsmack tallonati dai Lady Antebellum con Need You Now. Da segnalare, oltre ai Godsmack, altri 5 debutti: si tratta di MercyMe con The Generous Mr. Lovewell, sul gradino più basso del podio, Carole King & James Taylor con Live At The Troubadour, al quarto, Deftones con Diamond Eye, al sesto, Court Your Hands con Court Yard Hounds, al settimo, e Toni Braxton con Pulse al nono. Resistono nella top ten Justin Bieber con My World 2.0 e gli AC/DC con la colonna sonora del film Iron Man 2.
Billboard Hot 100
- Eminem – Not Afraid
- Usher Featuring Will I Am – OMG
- B.o.B Featuring Bruno Mars – Nothin’ On You
- Taio Cruz Featuring Ludacris – Break Your Heart
- B.o.B. Featuring Eminem & Haley Williams – Airplanes
- Rihanna – Rude Boy
- Train – Hey, Soul Sister
- Ke$ha – Your Love Is My Drug
- 3OH!3 Featuring Ke$ha – My First Kiss
- Lady Antebellum – Need You Now
Billboard 200
- Godsmack – The Oracle
- Lady Antebellum – Need You Now
- MercyMe – The Generous Mr. Lovewell
- Carole King & James Taylor – Live At The Troubadour
- Justin Bieber – My World 2.0
- Deftones – Diamond Eyes
- Court Yard Hounds – Court Yard Hounds
- AC/DC – Iron Man 2 (Soundtrack)
- Toni Braxton – Pulse
- Usher – Raymond V Raymond