Verrà pubblicato il prossimo 2 Maggio il nuovo disco con cui Norah Jones torna in scena dopo aver dato alle stampe nel Novembre del 2010 “…Featuring“, una compilation di brani che raccoglieva preziose collaborazioni con artisti quali Dolly Parton, Foo Fighters e Ray Charles e che non ha fatto altro se non sottolineare il grande talento e la bellissima voce della cantante. Del nuovo album, che s’initola “Little Broken Hearts”, la cantautrice statunitense ha svelato la tracklist ma anche l’artwork, raccontando di aver tratto ispirazione dai manifesti cinematografici d’epoca che ornano lo studio di Los Angeles del produttore Danger Mouse alias Brian Burton al fianco del quale ha lavorato per il nuvo disco.
“Brian nel suo studio ha una grande raccolta dei manifesti di Russ Meyer, questo in particolare, chiamato Mudhoney, era proprio sopra il divano dove mi sedevo ogni giorno. Lo guardavo e pensavo “voglio assomigliare a lei!” Mi ricordo che sono rimasta a guardare quel manifersto per tutto il tempo delle registrazioni” – spiega Norah Jones sul suo sito ufficiale, descrivendo la copertina dell’album e prima di pubblicare la tracklist.
L’uscita del nuovo lavoro discografico, prodotto appunto da Danger Mouse, anticiperà la partecipazione di Norah Jones al Lucca Summer Festival che la vedrà protagonista il 14 Luglio, con una delle tappe del tour che la impegnerà prima negli States e poi all’estero con numerose date e la partecipazione a diversi Festival.
“Little Broken Hearts” (Blue Note/EMI) conterrà 12 tracce alle quali Norah Jones ha lavorato assieme a Burton che ha scritto con lei i pezzi, a dieci anni di distanza da “Come Away with Me”, l’album d’esordio che è valso alla cantante la vittoria di ben cinque Grammy Awards.
“Little Broken Hearts“- Tracklist:
- Good Morning
- Say Goodbye
- Little Broken Hearts
- She’s 22
- Take It Back
- After The Fall
- 4 Broken Hearts
- Travelin’ On
- Out On The Road
- Happy Pills
- Miriam
- All A Dream