Eros Ramazzotti ha finalmente svelato il titolo del suo nuovo album. Il tanto atteso disco dell’artista italiano si intitolerà semplicemente “Noi” e uscirà il prossimo 13 novembre 2012.
Qualche giorno fa era stata diffusa la notizia dell’uscita del nuovo album e oggi finalmente sono arrivate tutte le conferme che i fan stavano aspettando da tempo. Ramazzotti infatti ha rivelato il titolo della sua ultima fatica direttamente dalla sua pagina Facebook e ne ha confermato anche la data di uscita: “Si intitola “NOI” il nuovo album di Eros Ramazzotti, in uscita in tutto il mondo il 13-11-2012″.
In fatto di nuove uscite discografiche probabilmente quella di Eros Ramazzotti è tra le più attese. L’album infatti segna il ritorno del cantautore dopo una pausa lunga tre anni, l’ultimo lavoro di Ramazzotti risale al 2009 con la pubblicazione dell’album “Ali e Radici”. In questi ultimi anni molte cose sono cambiate nella vita dell’artista, prima tra tutte la nuova paternità con la nascita della figlia Raffaela Maria avuta dalla giovane compagna Marica Pellegrinelli. Ma i cambiamenti riguardano anche la vita professionale ovvero il contratto con la nuova casa discografica, la Universal Music.
Da circa un mese Ramazzotti ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto musicale e nelle scorse settimane le immagini scattate durante le sessioni di registrazione e pubblicate sui social network hanno fatto presagire il tanto atteso annuncio. Il nuovo album conterrà tracce inedite e anche collaborazioni importanti come quella con il gruppo Il Volo. A parte il titolo e la data di uscita non si sa molto rispetto alle caratteristiche del nuovo album, secondo alcune indiscrezioni il disco potrebbe essere caratterizzato da atmosfere musicali di respiro internazionale grazia anche alla già annunciata collaborazione con la caliente Jennifer Lopez. A breve, forse, saranno diffuse nuove indiscrezioni che potranno svelare qualcosa in più rispetto a uno degli album più attesi dell’anno nel panorama della musica italiana e che promette di scalare le classifiche.
non vedo l’ora ….baci da Libano…Eros sei la mia passione tu