Oltre mezzo milione di copie vendute in tutto il mondo: questa è la frase che racchiude al meglio lo strepitoso successo ottenuto da Eros Ramazzotti con l’album “Noi”. Ora, a poche settimane dalla partenza del suo nuovo Tour, che vedrà il cantante romano girare l’Europa fino ad Aprile, Rai2 è pronta a mandare in onda “Noi Eros Ramazzotti Live Cinecittà”: un mini concerto di presentazione dell’album tenutosi lo scorso Novembre a Roma.
Un’occasione unica per i numerosi fan dell’artista, ma soprattutto per quelle persone che hanno visto crescere Eros prima che diventasse la star mondiale che ormai tutti conosciamo. Difatti per il concerto sono stati scelti proprio gli studi di Cinecittà per permettere ad Eros di salutare i suoi amici di infanzia che l’artista ha invitato personalmente .
Appuntamento quindi per il 21 Febbraio su Rai2 dove sarà trasmesso quest’inedito spettacolo che racconta l’ascesa artistica di uno dei cantanti italiani più famosi al mondo. “Adesso tu”, “Più bella cosa” e “Terra Promessa” sono solo alcuni dei grandi successi che Eros canterà negli studi di Cinecittà, davanti al suo pubblico.
Il concerto, come detto anticipatamente, racchiude un anteprima dell’album “Noi” che dopo 13 settimane dalla sua pubblicazione mantiene saldo il suo posto nella top10 (F.I.M.I.) degli album più venduti in Italia. Non mancheranno gli ospiti, come ad esempio Giancarlo Giannini, che accompagnerà Eros sulle note di “Io sono te”. La messa in onda del concerto inoltre, non solo pubblicizzerà l’ultimo album di Eros, ma promuoverà l’imminente “NOI World Tour 2013″ che partirà il 9 marzo 2013 dal Palaolimpico di Torino .
Grazie al singolo di lancio “Un angelo disteso al sole”, importante è stata la sua presenza in radio: il singolo infatti, conta un disco di platino digitale per le oltre 30.000 copie virtuali vendute . Un successo da record, che conferma quanto il pubblico italiano ami ancora il giovane ragazzo che dagli anni ’80 ad oggi ha venduto oltre 60 milioni di dischi .