Noel Gallagher sarà la guest star speciale per il concerto dei Red Hot Chili Peppers al Croke Park di Dublino, il 26 giugno 2012. L’accoppiata è davvero molto particolare e ovviamente imperdibile: l’ex Oasis parteciperà alla data che la band sosterrà in Irlanda, in un tour che ha toccato l’Europa per poi spostarsi in USA e ritornare nel vecchio continente solo nei prossimi mesi del 2012. Lo staff di Noel Gallagher non ha aggiunto alcuna parola sul supporto del musicista per il tour del Regno Unito che sosterrà la band di Flea e soci. Il cantautore, invece, tornerà attivamente per un tour nelle arene UK nel febbraio 2012.
Nel frattempo, qualche giorno fa, è stato girato il video di Dream On, tratto dal disco da solista “Noel Gallagher’s High Flying Birds” che ha ricevuto davvero buoni consensi dalla critica specializzata. I Red Hot Chili Peppers si sono esibiti proprio qualche giorno fa nel nostro paese e, stanno portando avanti il tour per il loro ultimo disco “I’m with you”, il decimo in studio per la band statunitense. Pubblicato alla fine di agosto, è il primo album con il nuovo chitarrista Josh Klinghoffer che sembra essersi inserito alla perfezione nell’assetto già ben definito della formazione anche se, un pensiero per John Frusciante è sempre lecito e spontaneo.
Di questa particolare accoppiata non si sa davvero null’altro se non che i fortunati partecipanti potranno godere di uno spettacolo unico. Il cantautore, ormai, sappiamo che è un personaggio molto particolare e, a Grazia magazine ha parlato della sua vita privata, cosa che fa molto raramente. Ricordiamo che nel 1997 Noel sposò Meg Mathews da cui ebbe una figlia, Anais, e da cui divorziò solo qualche mese dopo. Successivamente Noel si legò a Sara MacDonald, origini scozzesi, che è la sua compagna ancora oggi. I due hanno avuto due figli: Donovan Rory e Sonny Patrick.
Parlando appunto con la rivista Grazia ecco le parole tradotte di Noel Gallagher, per cui ci riferiamo ad Oasis Italia:
Sono un marito eccezionale. Amerei essere sposato con me stesso. Sono fantastico. Sono accomodante, sono piuttosto ricco. Non faccio ragazzate. Il mio vizio più grande è guardare partite di calcio. Sono molto bravo a letto e non ho mai fatto una cosa a tre, anche se ho avuto la mia buona dose di groupie.
Parlando invece con la radio californiana KROQ, Noel ha parlato della reunion tanto acclamata dal fratello Liam. Ecco le parole più salienti della questione: “Il 2015…è una data ridicolmente lontana, ma mai dire mai, giusto?” riguardo al film sugli Oasis, invece, Noel chiude la questione, dicendo di non credere a ciò che il Sun scrive.
Noel ha anche precisato che per quanto riguarda la sua carriera solista sta cercando di diventare maggiormente frontman della questione, imparando ad avere una presenza scenica. Chiusura invece dedicata a X Factor di cui l’artista non parla assolutamente male, dicendo di guardarlo con la figlia. Bocciatura, invece, per Facebook e Twitter di cui Noel dice di non aver bisogno poiché nella vita reale ha solo sei amici. Parlando con lo speaker, l’ex Oasis ha confidato anche di odiare profondamente il Natale.