Noel Gallagher, ex-chitarrista degli Oasis, è pronto a dare alle stampe un nuovo EP questo mese, il cui titolo dovrebbe essere “Songs From The Great White North“. L’EP, che contiene quattro tracce in totale, sarà prodotto solo in edizione vinile da 12 pollici per celebrare il “Record Store Day” di quest’anno, in programma il 21 di Aprile.
L’EP sarà composto da alcuni recenti B-sides e include una sua recente collaborazione con il duo elettronico Amorphous Androgynous per la canzone “Shoot A Hole Into The Sun” oltre alle canzoni di cui vi abbiamo parlato prima ed i cui titoli sono “The Good Rebel“, “Let The Lord Shine A Light On Me” e “I’d Pick You Everytime“. Parlando proprio di questa sua nuova uscita e del perchè un artista come lui abbia voluto celebrare il Record Store Day, Gallagher ha risposto: “I negozi di dischi sono tanto importanti quanto i dischi stessi.”
L’iniziativa di Noel Gallagher non è solitaria, infatti anche altri artisti come Arctic Monkeys, Mastodon, Frank Turner e Arcade Fire pare siano pronti a produrre esemplari unici su dischi in vinile per festeggiare il “Record Store Day”.
Noel, che ha da poco dichiarato pubblicamente la sua stima per il calciatore italiano del Manchester City Mario Balotelli e che ha da poco ricevuto il Godlike Genius Award agli NME Awards dello scorso mese, sta lavorando al seguito del disco di esordio da solista “Noel Gallagher’s High Flying Birds” con il duo Amorphous Androgynous ed ha da poco pubblicato un singolo dal titolo “Dream On“.
Noi vi ricordiamo la tracklist del disco “Songs From The Great White North”
Songs From The Great White North – Tracklist
- The Good Rebel
- Let The Lord Shine A Light On Me
- I’d Pick You Everytime
- Shoot A Hole Into The Sun