Sembra proprio che in questi giorni Noel Gallagher sia diventato un business man eccezionale. In vista del debutto da solista, con il lavoro “High flying birds” che uscirà il 17 ottobre, l’ex Oasis sta rilasciando continue dichiarazioni a metà strada fra Oasis e nuovo progetto che, inevitabilmente colgono tutta l’attenzione della stampa specializzata.
Proprio qualche ora fa Noel Gallagher ha dichiarato che lasciare gli Oasis, probabilmente, è stata una decisione affreettata in quanto sarebbe stato davvero bello celebrare il ventesimo anniversario di “(What’s The Story) Morning Glory?”eseguendo l’intero album nel 2015. Ecco quali sono state le parole di Gallagher a riguardo: “It was a hasty decision I’ve got to say, and we could maybe have all gone off and done other things for a few years. In my own head the 2015, 20-year anniversary of ‘(What’s The Story) Morning Glory?’ is looming and we could have maybe come back, made a new album and played that album in its entirety and gone and been the greatest thing ever, but there you go.”
Noel Gallagher recentemente ha parlato del suo debutto dicendo che in tour, i cui biglietti sono stati venduti in pochissimi minuti, porterà anche qualche canzone degli Oasis ma solo ed esclusivamente quelle da lui scritte.
La band che ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo è sempre stata accerchiata dalle tensioni dei fratelli Gallagher che, attualmente, sembrano essere in un momento di rottura profonda.
La notte del Rock en Seine nell’agosto 2009 che, per i più è conosciuta come la notte fatale della separazione degli Oasis, è ancora una volta al centro dell’attenzione. Ricapitoliamo brevemente l’accaduto con le nuove parole di Andy Bell, bassista degli Oasis che, hanno riacceso l’interesse intorno alla vicenda.
Noel Gallagher ha da sempre affermato che durante la serata il fratello Liam lo ha più volte incalzato con richieste assurde di promozione della casa di moda appartenente proprio al minore dei fratelli Gallagher. In seguito alla negazione di Noel, Liam avrebbe iniziato a “dare di matto” (queste furono le parole dette da Noel) e da quel momento la situazione fra i due si è compromessa pesantemente.
Solo qualche giorno fa, però, l’ex bassista degli Oasis che attualmente milita nei Beady Eye, con lo stesso Liam, ha detto che tutte le dichiarazioni rilasciate da Noel sono false. Il chitarrista ha negato che all’origine della discussione fra i due fratelli ci sia stata la Pretty Green, la casa di moda di Liam Gallagher. Andy Bell ha poi concluso dicendo che la fama è per Noel Gallagher qualcosa di assolutamente distruttivo e soprattutto che a Noel piace “rigirarsi la stampa”. Fuoco che arde ancora nel terreno delle discussioni dei fratelli Gallagher che, forse, non arriverà mai a spegnersi.
La tracklist di “Noel Gallagher’s High Flying Birds” è già stata rilasciata e noi, ve la proponiamo di seguito. Ricordiamo che il disco uscirà il 17 ottobre e, vedrà la produzione di Dave Sardy. Il cd è stato registrato fra Los Angeles e Londra ed è il primo progetto solista di Noel dopo l’esperienza con gli Oasis.
Ecco la tracklist di “Noel Gallagher’s High Flying Birds”:
- Everybody’s on the run
- Dream on
- If I had a gun
- The death of you and me
- (I wanna live in a dream in my) Record machine
- AKA… What a life!
- Soldier boys and Jesus freaks
- AKA… Broken arrow
- (Stranded on) The wrong beach
- Stop the clocks
Il primo singolo del disco è stato “The Death Of You And Me”, traccia numero quattro del lavoro. Esso sarà disponibile all’acquisto dal 21 agosto ma il videoclip ufficiale è stato rilasciato con largo anticipo sul sito ufficiale del cantante sulla piattaforma di condivisione di video YouTube. Per leggere tutti i dettagli a riguardo ed ascoltare il primo estratto, basta cliccare sull’articolo in cui abbiamo parlato di ciò: “Ascolta The Death Of You And Me”.