Noel Gallagher sta davvero creando molta suspance attorno al debutto da solista con l’album “Noel Gallagher’s High Flying Birds” e, proprio poche ore fa, ci è giunta la notizia di un’iniziativa singolare promossa proprio dal cantante inglese.
L’ex Oasis ha annunciato una webchat con i fan, in diretta sul suo canale Facebook, per quest’oggi 22 Agosto, circa alle ore 20 (ora italiana). L’evento sarà moderato dall’amico Matt Morgan e Noel Gallagher sarà disponibile per rispondere alle domande dei fan. Sicuramente vi sarà spazio dedicato agli Oasis e alla scelta di abbandonare la formazione ma anche l’argomento spinoso delle continue liti con il fratello Liam sarà, molto probabilmente, dibattito di discussione. Per accedere alla chat basta collegarsi al seguente indirizzo “Chat Facebook Noel Gallagher”.
Si aggiunge dunque un capitolo a questo esordio davvero mediaticamente molto attento. Ricordiamo che solo qualche giorno fa è uscita la notizia che Liam Gallagher vuole citare in giudizio proprio il fratello Noel in merito alle dichiarazioni da quest’ultimo rilasciate circa l’abbandono e lo scioglimento degli Oasis. La formazione britannica si è spenta nell’Agosto 2009 dopo una furiosa lite fra i due fratelli: il minore ora milita nei Beady Eye insieme ad Andy Bell che, recentemente ha rilasciato parole non di certo positive verso Noel Gallagher e la sua smania di successo; il maggiore, invece, si appresta all’esordio solista che avverrà ad Ottobre.
Quest’oggi verrà rilasciato, fisicamente, il primo singolo “The death of you and me” che abbiamo già avuto modo di proporvi però diversi giorni fa. Ricordiamo che il singolo conterrà anche la b-side “The good rebel” anch’essa già pubblicata.
Ritornando alle vicissitudini Liam e Noel Gallagher, sembra proprio che l’accesa diatriba non abbia alcuna intenzione di essere spenta: il minore dei fratelli Gallagher ha recentemente detto che vuole citare in causa il fratello Noel poiché ha gettato sulla sua immagine un sacco di falsità. Noel, infatti, ha sempre sostenuto che nel 2009, il concerto al V Festival è stato annullato per una sbornia di Liam. Quest’ultimo ha dichiarato che questa è una malignità in quanto in quel periodo soffriva di una pesante laringite. Liam sostiene di avere dei certificati medici che provano il tutto anche se, ora, emergono delle fotografie che ritraggono Liam Gallagher durante una festa la sera prima dell’esibizione prestabilita.
Durante il tragitto dallo Staffordshire fino a Londra sembrerebbe che Liam ed altri membri della band si siano fermati per partecipare ad una festa che, molto probabilmente si è prolungata tutta la notte. Questo è ciò che ha sempre sostenuto Noel Gallagher che, ora, aggiunge anche di non aver percepito nulla di strano nella voce di Liam ma solo una grande sbornia da parte del fratello che ha impedito agli Oasis di salire sul palco il giorno seguente.
A quanto pare, la verità su quelle famose settimane prima dello scioglimento degli Oasis, nel 2009, non verranno mai chiarite. Sicuramente tutti i fan di Noel che, ricordiamo, ha venduto i biglietti del suo tour UK in pochissimi minuti, si aspettano di avere ancora delle notizie da parte del cantante inglese riguardo agli Oasis ma, un punto d’incontro con Liam sembra al momento molto lontano.
Grazie all’insostituibile magazine inglese NME, molto attento alle vicende che accadono nella propria patria, ci giunge un video interessante riguardante il dietro le quinte di “The Death Of You And Me” che vi proponiamo di seguito. Ricordiamo che l’album può già essere preordinato dal sito ufficiale dell’artista.
Inoltre, ecco il video ufficiale del singolo che può essere acquistato digitalmente da ieri, 21 Agosto e in tutti i negozi di musica da oggi, 22 agosto, “The Death Of You And Me”: