Tocca a Noel Gallagher fare delle sorprendenti rivelazioni relative ad un nuovo ed ipotetico album di David Bowie. Secondo Gallagher sarebbero ben 29 i brani scritti dal Duca Bianco negli ultimi anni e non inclusi in “The Next Day”. Si tratta di materiale che potrebbe essere raccolto in un nuovo album che seguirebbe così lo strepitoso The Next Day, pubblicato lo scorso 12 marzo 2013. Il nuovo album, che contiene 14 nuovi brani registrati dal cantante inglese durante gli ultimi due anni, è già acclamato da pubblico e critica e ha conquistato le vette delle più importanti classifiche internazionali.
Nel corso di un’intervista radiofonica su Radio 3 della BBC, all’interno di uno speciale proprio su Bowie, Noel Gallagher ha fatto riferimento ad alcune indiscrezioni raccolte da amici in comune con il Duca Bianco e ha parlato della possibilità che l’artista pubblichi un nuovo album. L’ex Oasis dice di non sapere cosa possa avere in mente il grande Bowie che di certo però può permettersi di sparire per altri dieci anni oppure di fare subito un altro album. Noel ha ribadito inoltre la sua stima e la sua ammirazione per Bowie che paragona ad altri grandi miti della musica come Elvis Presley o John Lennon.
Dal diretto interessato non è arrivato al momento nessun commento ma intanto il prossimo 7 maggio arriverà nei negozi il triplo cd “Zeit! 77 – 79”, che raccoglie i tre album della trilogia berlinese, “Low”, “Heroes” e “Lodger”. I dischi si accompagnano in questo cofanetto al doppio live pubblicato per la prima volta nel 1978 e registrato nel corso di tre diversi live show americani tenutisi a Boston, Providence e Philadelphia, intitolato “Stage”.
Infine a tutti i più sfegatati ammiratori dell’artista inglese farà di certo piacere sapere che a Londra, all’interno del grande magazzino di lusso Selfridges, è stato allestito un concept store interamente dedicato al Duca Bianco in contemporanea con la grande mostra al Victoria&Albert Museum. Tra gli articoli in vendita ci sono le riviste d’epoca dedicate a Bowie di Idea Books, le foto di Brian Duffy per la copertina di “Aladdin Sane” e abiti ispirati al suo inconfondibile stile.