Noel Gallagher, seppur abbia cambiato pelle, seppur abbia lasciato l’esperienza con il fratello Liam alle spalle, seppur abbia iniziato una nuova carriera che lo vede frontman di se stesso, non abbandona mai il suo modo molto diretto di esprimersi e questa volta l’ha fatto parlando delle date del tour appena trascorse che hanno portato Noel in alcune città simbolo, senza dimenticare il concerto che lo ha visto assoluto protagonista a Roma.
Abbiamo documentato la presenza di Noel Gallagher nello splendido live della capitale, sold out dopo solo qualche ora dall’apertura delle prevendite, così come il live molto particolare tenuto alla Salumeria della Musica a Milano perVirgin Radio. I progetti di Noel Gallagher però non sono di certo finiti qui e dopo la notizia del disco con gli Amorphous Androgynous seguita dalla partecipazione del cantante al Record Store Day del 21 Aprile 2012 ( rilascerà “Songs From The Great White North” un vero EP contenente ben 4 brani), Noel ha voluto fermarsi un attimo e scrivere delle sue appena archiviate esperienze live.
Quando Noel Gallagher apre bocca, un minimo di timore c’è sempre, visto che il cantautore di Manchester non ha mai filtri ma questa volta le notizie, almeno per noi italiani, sono assolutamente positive: Gallagher parlando del concerto di Roma, lo ha definito “magnifico”. All’ex Oasis sembra piacere molto la capitale italiana tanto da essersi rammaricato del fatto che fosse lì per lavorare e che non fosse accompagnato dalla sua signora con cui fare delle passeggiate fra le vie della capitale. Proprio in quei giorni, Noel ricorda, c’era un splendido sole, le strade piene di gente e tanta voglia di passeggiare per uno dei luoghi più belli della terra.
Tanto dunque l’amore di Noel verso la capitale italiana ma, anche per i fan italiani e in particolare quelli presenti proprio al concerto all’Atlantico. Il cantautore ha parlato di loro dicendo che i fan romani hanno battuto tutti i record in quanto si sono dimostrati appassionati all’ennesima potenza, intensi ma soprattutto i fan più rumorosi del mondo. Parlando del concerto, Noel ha concluso semplicemente dicendo “Crazy Kids”.
Onestà anche da parte del maggiore dei Gallagher che ricorda il concerto di Zurigo dicendo che è stato assolutamente disastroso, il peggiore realizzato ma, i fan sembra abbiano apprezzato comunque e questo lo ha reso meno peggiore. Parole anche su Berlino che sembra riscuotere una ambivalenza di giudizi da parte di Noel stesso che spiega di essere felice di aver finalmente visto un po’ meglio la città, bella forse perché c’era il sole e con angoli davvero splendidi.
Un reportage d’autore quello di Noel che con tanto di carta e penna ha documentato i suoi live. Parlando con The Sun, infine, Noel ha detto che vuole assolutamente portare i figli in Irlanda per avvicinarli alla vita da campagna. Da quanto emerso dalle pagine del magazine, il cantautore sta progettando un viaggio per visitare la nonna, nella contea di Mayo in Irlanda dove portare i suoi due figli Sonny Patrick, nato nel 2010 e Donovan Rory, nato nel 2007. Noel ha ripetuto più volte il concetto che non vede l’ora di far sì che i figli possano divertirsi a “buttare del mangiare alle mucche”. Sana parentesi di campagna, per Noel Gallagher, prossimamente.