Il prossimo 3 marzo, verso le 11:30, il nuovo parcheggio Morelli, situato nel centro di Napoli, avrà come madrina di eccezione nientepopodimeno che la notissima cantante Noa, che si esibirà davanti alle personalità del luogo (tra cui il cardinale Crescenzio Sepe che ha personalmente espresso il suo gradimento per la scelta della madrina) nell’ambito delle opere pubbliche per il “Giubileo per Napoli”.
Il vero evento però sarà la sera stessa, alle 21, quando l’artista israeliana presenterà in anteprima mondiale, al teatro Sannazzaro, il suo ultimo lavoro discografico interamente dedicato alla città di Napoli ed intitolato “Noapolis: Noa sings Napoli“. La cantante quindi si lancerà in una sua personale reinterpretazione di alcuni classici della canzone melodica napoletana e potrà disporre dell’accompagnamento d’eccezione di Gil Dor alla chitarra e del famoso quartetto d’archi Solis String Quartet (Vincenzo Di Donna e Luigi Di Maio ai violini, Gerardo Morrone alla viola e Antonio Di Francia al violoncello).
Dopo John Turturro un altro artista internazionale che decide di dedicare il suo lavoro ad una della città più belle e particolari del territorio italiano: c’è di che esserne fieri.