Trent Reznor, leader dei Nine Inch Nails, dopo aver lanciato il download gratuito in anteprima dei brani estratti dalla colonna sonora del film di David Fincher “The Social Network” che ha scritto insieme ad Atticus Ross, disponibili dal 28 Settembre, e in attesa dell’uscita “fisica” in CD, Blu-Ray audio ed LP che arriverà in Ottobre, ha deciso di avventurarsi nel mondo delle serie televisive.
Musicista, talent scout, produttore, Trent ha dichiarato in una intervista al “Los Angeles Times” di essere alla stesura inziale di un progetto con il network statunitense HBO e la BBC Worldwide Productions. Si tratta di realizzare una mini serie televisiva di fantascienza basata sul quinto album in studio dei Nine Inch Nails, dal titolo “Year Zero”.
Ad affiancare Trent Reznor ci saranno grandi professionisti quali Lawrence Bender, che ha collaborato con Quentin Tarantino al film “Bastardi senza gloria”, e Al Gore per il documentario “Una scomoda Verità”, nonché Kevin Kelly Brown, in passato tra i produttori della serie Roswell.