Nine Inch Nails live a Bologna il 3 Giugno 2014

0
932

I Nine Inch Nails tornano in Italia per replicare il successo dell’ultima data a Milano il 28 Agosto 2013. L’ultima fatica discografica di Trent Reznor risale solo a qualche mese fa, e per essere più precisi solo a due giorni dopo il live al Forum Di Assago, il 30 Agosto 2013. “Hesitation Marks” si veste di nuovo e spacca a metà il seguito dei NIN che per anni hanno goduto di un leader duro, che negli ultimi tempi pare si dedichi all’avanguardia musicale racchiusa nella parola “elettronica“. Nuovo album nuovo tour promozionale, Trent Reznor porta la sua nuova formazione in giro per il mondo, e la porterà anche in Italia il prossimo 3 Giugno 2014 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Bologna. Adrian Belew (nome sperimentatore legato ai King Crimson), Eric Avery dei Jane’s Addiction e il fondatore dei Telefon Tel Aviv Josh Eustis sono i fedeli compagni di palcoscenico, che hanno accompagnato il musicista americano non solo nel nuovo album ma in tutte le date che ormai hanno arricchito un calendario globale di grandi e piccoli festival.

NIN © Facebook
NIN © Facebook

Il 2013 è stato un anno fortunato e ha segnato l’esordio della formazione parallela di Trent Reznor accompagnato dalla moglie negli “How To Destroy Angels” ai quali i nuovi Nine Inch Nails sembrano tanto ispirarsi. L’ultima speranza garage va quasi a benedirsi all’ascolto di Hesitation Marks ma in definitiva non risulta essere fastidioso, potrebbe rientrare tra le sperimentazioni meglio riuscite degli ultimi tempi. Dopo un silenzio annunciato, ripreso, rimangiato e poi annullato Trent Reznor torna a distanza di 5 anni con un album che è tutto un programma che fa riferimento al suicidio fallimentare, ai colpi che non sono mortali e ad una sofferenza sintetica invadente. Per assistere al live dei Nine Inch Nails ci tocca aspettare più di sei mesi, ma le prevendite saranno aperte fra pochi giorni. Quello che si prospetta un sold-out viene annunciato con largo anticipo, ed è il secondo appuntamento con i Nine Inch Nails in Italia in meno di un anno.

L’appuntamento è per il prossimo 3 giugno 2014 alla Unipol Arena di Bologna. I biglietti saranno disponibili su tutti i circuiti autorizzati al prezzo di 40 euro per il parterre e di 50 euro tribuna numerata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.