I Beady Eye hanno debuttato il 3 Marzo al Barrowlands di Glasgow nel primo live del loro primo tour. La band, fondata da Liam Gallagher dopo lo scioglimento degli Oasis, ha eseguito in scaletta ben 14 brani tratti dall’album di debutto “Different Gear, Still Speeding“senza fare alcun riferimento a brani del suo ex gruppo. Parlando al Daily Record il chitarrista Andy Bell e Gem Archer hanno spiegato a tal proposito:
“Non riteniamo giusto suonare i brani degli Oasis senza Noel. Lui ha scritto la maggior parte di queste musiche, insieme abbiamo suonato per dieci anni, ma ora abbiamo voltato pagina.”
Solo pochi giorni fa Liam Gallagher aveva chiarito la sua posizione circa un’eventuale reunion del gruppo dichiarando: “Non voglio dire “mai”, ma al momento non c’è nessuna possibilità.Non c’è gente intorno che ci incoraggi a sistemare la cosa.Io non voglio che mi venga sbattuta la porta in faccia e nessuno dei due sembra voler fare il primo passo“.
Questa intanto la scaletta dei brani eseguiti dai Beady Eye durante la prima tappa del tour al Barrowlands di Glasgow e il video dell’esibizione di “Four letter word“. Vi ricordiamo intanto che il 16 Marzo prossimo la band sarà di scena all’Alcatraz di Milano per l’unica tappa italiana del tour.
- Four letter word
Beatles and Stones
Millionaire
For anyone
The roller
Wind up dream
Bring the light
Standing on the edge of the noise
Kill for a dream
Three ring circus
Man of misery
The beat goes on
The morning Sun
Sons of the stage
Beady Eye – Four Letter Word