Oggi 21 Novembre giornata di grandi uscite ed è la volta anche dei Nickelback, che tornano con il nuovo album “Here And Now”.
Il disco è stato anticipato dai due singoli “Bottom’s Up” e “When We Stand Together”, su cui vi abbiamo tenuto costantemente informati riguardo ad uscite e pubblicazione dei relativi video.
“Here And Now” esce a tre anni di distanza dal precedente album “Dark Horse”, che è stato co-prodotto da Robert John Lange, produttore anche di “Back In Black” degli AC/DC. E se “Dark Horse” è arrivato a vendere 5 milioni di copie in tutto il mondo, non facciamo fatica a credere che risultato analogo sarà segnato anche con questo nuovo disco.
Già i singoli estratti hanno raggiunto ottimi risultati e buoni riscontri di critica e pubblico. I brani che vengono pubblicati in anticipo rispetto al disco in cui sono contenuti hanno un preciso ruolo, cioè dare un’idea di come sarà l’album, anticiparne contenuti e suoni.
“Bottom’s Up” e “When We Stand Together” assolvono pienamente a questo compito e lasciano intendere che “Here And Now” sia un lavoro molto buono.
E’ anche vero che con i Nickelback andiamo sul sicuro, questi signori in 15 anni di attività non hanno mai deluso il loro pubblico, producendo sempre dischi di alto livello.
Leggendo in giro le prime recensioni di “Here And Now” pare che si distinguano nettamente due momenti all’interno dell’album: una prima parte d’impatto viene poi seguita da una seconda altrettanto valevole, ma contraddistinta da pezzi meno forti, che necessitano di un ascolto maggiore e più approfondito per essere completamente metabolizzati.
Da oggi possiamo trovare il disco in tutti i negozi ed anche negli stores digitali, non ci resta che comprarlo, ascoltarlo e constatare di persona se queste osservazioni fatte da chi ha ascoltato in anteprima “Here And Now” corrispondano a verità o meno.
Ci siamo davvero.