I Nickelback, stanno per tornare in scena con un nuovo album in studio, a tre anni di distanza da “Dark Horse” : “Here and now” è il titolo del nuovo lavoro della band che verrà pubblicato il prossimo 21 Novembre e del quale conosciamo già la tracklist, che il gruppo ha svelato sul proprio sito, ma anche due brani che fanno parte del disco: “Bottoms Up” e “When We Stand Together”, che i Nickelback hanno rilasciato in streaming prima ancora di renderli disponibili in digitale e che noi vi proponiamo a seguire.
Un assaggio, quello offerto dai brani, di ciò che il gruppo di Chad Kroeger, ha in serbo per i fan: “Siamo quattro persone a cui piace fare musica per il gusto di suonare. Siamo entrati in studio quest’anno con una visione ben precisa di ciò che volevamo realizzare e tutto è venuto da sé. Siamo entusiasti del risultato e non vediamo l’ora di far sentire i pezzi ai nostri fan”- ha dichiarato il frontman della band annunciando la pubblicazione del nuovo lavoro.
L’ascolto dei primi due brani ci fa sperare in un disco intenso e variegato, come del resto annunciato da Chad Kroeger che all’Associated Press ha dichiarato di aver lavorato insieme agli altri membri del gruppo per produrre un disco che suonasse come se fosse il prodotto di quattro artisti diversi: “Cerchiamo in ogni album di fare sempre la stessa cosa: ogni volta cerchiamo di fare il disco più pesante che abbiamo mai fatto, il più melodico mai fatto. Ogni singola volta facciamo così e penso che siamo riusciti di nuovo “.
“Bottoms Up“, parte forte con un assolo di batteria cui si aggiungono presto la chitarra e la voce inconfondibile di Chad, un pezzo insomma che lascerà soddisfatti i fan del gruppo. “When We Stand Together”, per la quale i Nickelback hanno rilasciato un paio di giorni fa un lyric video, ha un piglio decisamente diverso e un ritornello che cattura, anche in questo caso ci sempra la mossa giusta per un album che non vediamo l’ora di ascoltare per intero. “They tell us everything’s alright/And we just go along/How can we fall asleep at night/When something’s clearly wrong” cantano i Nickelback in “When We Stand Together” e le immagini del video accompagnano perfettamente questo sfogo.