E’ una coppia strana quella formata da Niccolò Agliardi e Emis Killa, due mondi musicali apparentemente lontani che hanno dato dimostrazione con il brano “Soltanto il vero“, che cantautorato e rapper possono fondersi regalando riscontri positivi.
Niccolò Agliardi torna sulle scene musicali con il nuovo singolo realizzato in collaborazione con Emis Killa, esattamente due anni dopo la pubblicazione dell’ultimo album “Non Vale Tutto“. Il videoclip di “Soltanto il Vero” è stato scritto e prodotto dai Cloverthree: la regia è di Jacopo Sarno e Paolo Cartago, la fotografia è di Francesco Marullo. Il brano anticipa il nuovo album in collaborazione con la sua band The Hills e con la supervisione artistica del produttore Pietro Cantarelli. Il disco dovrebbe vedere la luce in Primavera e di cui ancora non si conoscono i dettagli.
Agliardi e Emiliano (Emis Killa) si sarebbero conosciuti nel corso della trasmissione di MTV “Spit” dedicata a giovani freestyler italiani e a cui il cantautore era stato chiamato a partecipare in qualità di giudice:
“Ho conosciuto, in quell’occasione, Emis Killa. Abbiamo parlato a lungo, una sera, e quello che ho intuito, è che tutti e due siamo stati “salvati” dalle nostre stesse parole. Figlie di un naufragio e di mille, fortunati, approdi successivi. Di questo parla “Soltanto Il Vero”. E, averla divisa con Emiliano, è un privilegio“.
Niccolò Agliardi ha già all’attivo 3 album: “1009 giorni”, “Da Casa A Casa” e l’ultimo “Non Vale Tutto”. Il cantautore ha collaboratocon importanti nomi del panorama musicale internazionale da Laura Pausini a Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone fino a Damien Rice e Bryan Adams. Nella primavera 2010 durante la cerimonia di consegna degli Ascap Latin music Awards (gli Oscar musicali per gli autori nel Nord America) ha ritirato, a nome di Laura Pausini, Paolo Carta e suo, il premio per la versione spagnola del brano “Invece no”, premiato nella categoria “Miglior Pop-Ballad”.
Niccolò Agliardi e Emis Killa – Soltanto il Vero – Video