Nek nuovo singolo, arriva in radio “La metà di niente”

0
4002
Artwork "La metà di niente" Nek | Facebook Official Fanpage

In rotazione radiofonica da martedì 27 agosto, “La metà di niente” è il titolo del nuovo singolo di Nek estratto da “Filippo Neviani”, l’ultimo album dell’artista emiliano in commercio dallo scorso 16 aprile per Warner Music Italy. Il disco, anticipato dal singolo di successo “Congiunzione Astrale”, è dedicato al padre deceduto nel giugno 2012 che ha da sempre espresso il desiderio di vedere il cognome di famiglia su un album del figlio. “L’ho cantato e suonato per intero io, strumento per strumento. E gli ho dato il vero nome. E’ il mio disco più personale e più sentito perché l’ho concepito fra la nascita di mia figlia Beatrice e la scomparsa di mio padre Cesare. Gli sarebbe piaciuto da tempo vedere il nostro cognome su un mio disco ma all’inizio della carriera mi convinsero che Filippo non era abbastanza glamour e così scelsi  Nek come nome d’arte. Ora sono contento di aver realizzato questo sogno di mio papà e saranno contenti anche i fan, che da sempre mi chiamano Filippo e non Nek” – ha detto il cantante che, con queste parole, ha presentato il nuovo lavoro.

Il brano, scritto dallo stesso Nek con la collaborazione di Federica Camba e Daniele Coro, tratta ancora una volta d’amore, un amore da vivere a pieno, in maniera totale. “E’ impossibile dare il massimo se l’altro resta sulla difensiva: è frustrante non ricevere tutto dalla persona che ami incondizionatamente. Se un amore non è totalmente condiviso dalla coppia, uno dei due è la metà di niente. L’amore non si può discutere e nemmeno centellinare: deve essere vissuto in maniera totale, altrimenti non è autentico amore ma semplicemente un bel modo di annusarsi e provare emozioni insieme”  – aggiunge. E chi meglio di lui avrebbe potuto relazionarsi a una così intima tematica senza mai risultare banale. Ventidue anni di carriera trascorsi ad esaltare il più puro dei sentimenti in tutte le sue forme, astratte e non, come dimostra in “Hey Dio”, brano contenuto anch’esso nell’ultimo lavoro del cantante, dove lo stesso si rivolge ad un grande padre aspettando conferma che la risposta a tutto ciò che è vivo è solo l’amore, appunto.

Artwork "La metà di niente" Nek | Facebook Official Fanpage
Artwork “La metà di niente” Nek | Facebook Official Fanpage

Fra poco più di un mese, inoltre, partirà il tour che porterà Nek in giro per l’Italia a partire dal 16 ottobre al Palaolimpico di  Torino. A seguire ci saranno  Bologna il 18 ottobre al Paladozza, Milano il 19 ottobre al MediolanumForum, Brescia il 22 ottobre al Palageorge, Firenze il 23 ottobre all’ ObiHall, Padova il 26 ottobre al Gran Teatro Geox e infine Napoli, il 29 ottobre, al Teatro Palapartenope. In attesa del suo ritorno sui palchi, non resta, dunque, che augurargli di restare con il cuore sempre acceso. D’altronde, come diceva qualcuno, cantare d’amore non basta mai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.