“Storytone” è il nuovo album di Neil Young che arriva senza preavviso nel web, cogliendo tutti di sorpresa. Non molto tempo fa un piccolo assaggio della versione elettrica di “Who’s gonna stand Up” – primo singolo estratto- comincia a circolare in internet, su Soundcloud, ma la notizia arriva come un fulmine a cielo sereno: il 4 Novembre, nuovo album (il numero trenta della sua discografia studio) con tanto di tracklist e artwork. Due le versione previste per “Storytone”, una acustica e l’altra con un ensemble di ben 92 elementi per un totale di 10 canzoni inedite.
L’appuntamento è fissato per il prossimo 4 Novembre nel mercato discografico americano per estendersi poi al resto del globo. L’album sarà disponibile in doppio formato CD Deluxe e doppio vinile, quest’ultimo disponibile a partire dal prossimo 16 Novembre: l’altra novità è che il nuovo lavoro in studio sarà disponibile anche su supporto “Pono”.
“Storytone” trattasi del secondo album studio pubblicato da Neil Young nel 2014, lo scorso Aprile in occasione del Record Store Day aveva pubblicato “A letter home” una raccolta di cover che non è passata comunque inosservata. In ogni caso, Neil Young è uno dei pochi artisti/musicisti viventi che è riuscito a creare un filo diretto di stima e reciproca fiducia con il suo pubblico, a tal punto che ogni passo che muove all’interno del panorama musicale internazionale è sempre oggetto vuoi di encomi vuoi di critiche.
“Storytone” uscirà in doppio formato, CD Deluxe e Vinile con doppia tracklist una in acustica e l’altra con l’orchestra formata da ben 92 elementi: in entrambe i casi trattasi di 10 inediti.
Neil Young – Storytone Tracklist
- Plastic Flowers
- Who’s Gonna Stand Up?
- I Want to Drive my Car
- Glimmer
- Say Hello to Chicago
- Tumbleweed
- Like You Used to Do
- I’m Glad I found You
- When I watch You Sleeping
- All those Dreams