Prima della pubblicazione del nuovo disco in studio i Negrita annunciano ben otto concerti tutti previsti nel mese di Aprile 2015. Il calendario è ancora in fase di aggiornamento ma già da domani, mercoledì 10 Settembre, sarà possibile acquistare i biglietti presso il sito ufficiale dei Negrita (solo per gli iscritti al fan club) per spostarsi poi da Giovedì 11 Settembre nei circuiti di prevendita autorizzati usuali. Firenze, Bologna, Padova, Torino, Milano, Roma, Pescara e Pordenone le prime città annunciate ma tutto converge verso l’annuncio di altre importanti città italiane (vista anche l’esclusione del Sud Italia).
Nono disco in studio per “Pau”, “Drigo”, “Mac”, Giacomo Rossetti e Cristiano Dalla Pellegrina (l’attuale formazione) che ancora non hanno annunciato la data di pubblicazione dell’album. L’ultima parentesi, quella unplugged, ha visto la band impegnata nei teatri in lungo e largo lo Stivale facendo registrare il sold-out in tutte le location: probabilmente la storia si ripeterà ma l’attesa si sposta gradualmente verso la pubblicazione del nuovo album che, presumiamo, sarà nel mercato discografico a ridosso tra la fine di quest’anno e gli albori del prossimo (Live Nation, promoter dell’evento, per la precisione parla dei primi mesi del 2015).
Il promoter Live Nation, comunque, annuncia otto date “uniche ed esclusive” quindi al momento nulla si dice circa un possibile prosieguo del tour 2015 verso altre importanti città italiane, ma dopo i teatri è tempo dei palasport: le prevendite apriranno al pubblico a partire da domani 10 Settembre per gli iscritti al fan club della band e da Giovedì 11 Settembre presso il circuito Ticketone. Questo il calendario completo del tour 2015 dei Negrita:
- 10 Aprile 2014, Firenze – Nelson Mandela Forum
- 11 Aprile 2014, Casalecchio di Reno (Bologna) – Unipol Arena
- 14 Aprile 2014, Padova – Palafabris
- 17 Aprile 2014, Torino – Pala Alpitour (ex PalaOlimpico)
- 18 Aprile 2014, Milano – Mediolanum Forum
- 21 Aprile 2014, Roma – Palalottomatica
- 23 Aprile 2014, Pescara – Pala Giovanni Paolo II
- 25 Aprile 2014, Pordenone – Palasport