I Negramaro sono al lavoro su un nuovo album. Lo ha dichiarato il cantante del gruppo, Giuliano Sangiorgi, durante una lunga intervista con il settimanale, TV Sorrisi e Canzoni. Infatti, il leader di una delle band italiane più famose negli ultimi anni avrebbe parlato dei diversi progetti futuri del gruppo: oltre ai preparativi delle prossime date del Casa 69 Tour (nei prossimi mesi si esibiranno a Genova il 30 aprile, a Roma il 2 maggio, all’Arena di Verona il 14 maggio, a Milano e a Torino rispettivamente il 16 e il 18), starebbe già pensando a un nuovo lavoro discografico, che, come dichiarato dallo stesso Giuliano, “sarà meno rock, ma non per questo meno aggressivo”.
Quindi, dopo l’ottimo successo del loro album, “Casa 69” (pensate che ha venduto più di 300 mila copie, aggiundicandosi il disco di diamante), potrebbero tornare a breve con un nuovo e inedito disco, che non sarà completamente diverso dai precedenti, ma avrà un sound più intimista e meno rockeggiante e potrebbe contenere numerose collaborazioni con artisti italiani.
Durante l’intervista con la rivista italiana il leader dei Negramaro non ha parlato solamente dei progetti futuri, ma anche dei live che vedranno impegnati la band da fine aprile. Infatti, ha dichiarato che i preparativi sono incominciati e tutto il gruppo è entusiasta di iniziare la seconda parte di un tour, che ha registrato diverse date sold out e che, per organizzarlo, li ha impegnati mesi e mesi a “buttare giù” scenografe, scalette e tutto ciò che serve per costruire uno show completo come lo è un concerto dei Negramaro.
Per il momento non bisognerà altro che aspettare maggiori informazioni sul loro nuovo lavoro discografico (si pensa che uscirà tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013), nell’attesa potrete assistere ad uno degli spettacoli che i Negramaro ci offriranno fino alla fine dell’estate, quando entreranno in sala di registrazione per una nuova avventura.