Durante la stagione estiva la nostra Penisola ha sempre ospitato importanti festival musicali colorati dalla presenza di illustri nomi dello scenario musicale italiano e internazionale. Tra questi rinomati festival spicca anche il Neapolis Festival in programma il 9 e 10 luglio prossimi in una location tutta nuova, l’Acciaieria Sonora di Napoli, a Bagnoli. Una due giorni di intensa musica all’insegna dei live di importanti artisti internazionali più le due band vincitrici del contest.
Il 9 luglio saliranno sul paco gli Architecture in Helsinki per l’unica data in Italia del gruppo Australiano, e gli Skunk Anansie, i Mogwai (anche per loro si tratta dell’unica tappa italiana) recentemente tornati alla ribalta grazie al loro ultimo disco “Hardcore Will Never Die, But You Will“, infine, a chiudere la line up del 9 Luglio saranno i Marlene Kuntz che proporranno per la prima volta al pubblico napoletano i brani tratti dall’ultima fatica discografica “Ricoveri virtuali e sexy solitudini“.
Il 10 Luglio invece la città campana ospiterà gli Underworld che solcheranno il suolo italiano solo per questa tappa del tour, i Battles, Hercules and love Affair e infine i Crocodiles.
I biglietti sono già disponibili presso tutti i circuiti autorizzati sotto diverse formule. Infatti chi acquisterà il biglietto per una singola giornata entro il 30 maggio spenderà solo 30 euro, mentre entro l’8 luglio il costo sale a 35 euro.
Questa la line-up
09 Luglio 2011
- Skunk Anansie (UK)
- Mogwai (UK) data unica in Italia!
- Marlene Kuntz (Ita)
- Architecture In Helsinki (Aus) – data unica in Italia!+ band vincitrice del contest Destinazione Neapolis
10 Luglio 2011
- Underworld (UK) – data unica in Italia!
- Battles (USA) – data unica al Sud Italia!
- Hercules and love Affair (USA) – data unica in Italia!
- Crocodiles (USA) – data unica in Italia! + band vincitrice del contest