Dopo le dichiarazioni rilasciate a Vanity Fair,da oggi in edicola, Nathalie Giannitrapani sembra aver fatto un passo indietro.
Di fronte alle polemiche suscitate dalle sue parole di critica nei confronti di un certo tipo di televisione, di Maria DeFilippi e delle vallette di Sanremo, ha voluto specificare il suo reale pensiero tramite una dichiarazione rilasciata all’Ansa: “In relazione all’intervista uscita oggi su Vanity Fair, vorrei spiegare meglio le mie parole, per far comprendere a tutti il mio pensiero, che credo sia stato erroneamente interpretato. Non volevo attaccare direttamente nessuno, il mio era un discorso generale riferito ai meccanismi televisivi, di qualunque programma si parli. Provenendo da un format televisivo comprendo l’importanza dello strumento, ma quello che veramente volevo dire è che non mi appartiene tutto il mondo che ci sta intorno: polemiche, contrapposizioni create ad arte e rivalità inutili. E ora mi ci trovo in mezzo mio malgrado”- ha detto Nathalie.
Per poi aggiungere: “Non ho mai avuto intenzione di criticare in modo così violento programmi e/o persone, perché non è nella mia natura. Non ho espresso giudizi né su Maria De Filippi, che per altro non conosco, né su Alessandra Amoroso, che stimo, né tanto meno su Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.Ho sempre vissuto la musica come ispirazione dell’anima e ho sempre cercato di comunicare attraverso la mia arte. Non sono ancora abile a destreggiarmi tra le domande dei giornalisti, per questo ci tenevo a chiarire il mio pensiero, che in questa intervista credo sia stato frainteso”.
La cantante vincitrice di X-Factor, ha specificato di aver accolto con entusiasmo l’attenzione che la rivista Vanity Fair le ha voluto dedicare, ma di non poter accettare che le sue parole vengano travisate e per queste ragioni la stessa Nathalie ha chiesto la possibilità di puntualizzare ciò che aveva detto, non riconoscendosi nella trasposizione delle sue dichiarazioni.