Ormai sono quasi arrivati al fatidico giorno del Natale, le case sono piene di luci e di addobbi, l’albero trionfa nei salotti e le cucine ribollono di mille odori… ah, che suono celestiale, musica per le mie orecchie! Ehi! A proposito! E la musica?
Già, cosa ascoltare in questo periodo di festa, quando tutta la famiglia si riunisce attorno al tavolo per ricelebrare la magia del Natale? Non lo sapete o non ne avete idea? E come potremmo noi di Melodicamente lasciare da soli i nostri lettori in questo momento di difficoltà?
Quindi, con l’animo ricolmo di spirito natalizio e un bel cappello da Babbo Natale in testa, eccovi con la selezione di Melodicamente per la serata di Natale!
Cominciando dai grandi successi stranieri, non possiamo dimenticare un capolavoro come “So this is Christmas (the war is over)” di John Lennon, pezzo indimenticabile dell’ex Beatles e molto d’atmosfera. E sempre per rimanere in tema, eccovi un altro pezzo di un altro ragazzo di Liverpool, Sir Paul McCartney con la sua dolcissima “Once upon a long ago“.
Dall’Inghilterra ci spostiamo in America per la famosissima “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey (da breve rifatta insieme a Justin Bieber), pezzo molto ritmato e che farà la gioia dei bambini di casa. Altro pezzo molto ritmato è “Jingle bells rock” di Bobby Helms. Se volete invece qualcosa di più tranquillo, vi proponiamo o una inedita “Christmas Day” di Dido oppure la celeberrima “Last Christmas” dei Wham!, pezzo immancabile nel vostro giradischi.
Cambiando un pochino genere, nell’ambito delle famosissime “carole” natalizie, vi proponiamo Brenda Lee con “Rocking around the Christmas tree” oppure “Santa Claus is coming to town” cantata da un grandissimo della musica come Frank Sinatra, senza dimenticare pezzi imprescindibili in una notte come questa come “Silent Night“, “White Christmas” o “Jingle bells“.
Andando in Italia, potrete stupire tutti con la stupenda e particolare “Canzone di Natale” di Morgan oppure farvi quattro risate con “Christmas with the yours” o “Natale allo zenzero” di Elio e le Storie Tese.
Da parte mia io ho concluso, ma non posso dire il mio lavoro finito senza prima augurarvi Buone Feste a voi e a tutti i vostri cari!