MySpace ci riprova insieme a Justin Timberlake

0
2615
Justin Timberlake | © Timothy Hiatt/Getty Images

Artisti del calibro degli Arctic Monkeys, Lily Allen e Mika sono diventati famosi grazie ad esso.
Gli amanti della musica non aspettavano altro che le anteprime caricate sui profili dei loro gruppi preferiti prima ancora di affacciarsi al mercato discografico. Prima del 2011 MySpace era tutto questo.

Con l’avvento del social network inteso come vetrina per sé stessi, MySpace è stato messo in secondo piano da un utente che ha scelto sempre di più la condivisione di Facebook e il contatto diretto di Twitter.
Bisogna dire che l’immediatezza non è stato certo il forte di MySpace, ma pensarlo addirittura abbandonato ha lasciato almeno nel mio cuore un vuoto incolmabile.

La notizia del declino, dell’acquisizione da parte di una nuova società e la perdita consistente di utenti non hanno fatto altro che scoraggiare coloro i quali credevano in una strada parallela alla discografia.
Non è tutto perduto perché i fratelli Vanderhook, fondatori di Specific Media e attuali proprietari di MySpace, hanno deciso di riprendere in mano la situazione chiedendo una mano a Justin Timberlake.

Justin Timberlake | © Timothy Hiatt/Getty Images

Il cuore del cambiamento è offrire di nuovo un’opportunità a tutti quei gruppi, cantautori e dj di farsi conoscere prima di affacciarsi alla professionalità del mondo della musica.
L’obiettivo è certamente quello di risollevare una realtà importante, di renderlo più sofisticato liberandolo da quei layout fatti di stelline fucsia e sfondi neri.

Il tema centrale della musica sarà ovviamente affiancato dalla condivisione facile con altre famosissime piattaforme, in modo da renderlo uno spazio aperto e non più isolato dal resto del web.

Quale sarà il ruolo dell’ex leader degli *NSYNC? La figura di Justin Timberlake avrà un’importanza non trascurabile, suggerirà ai grandi ciò di cui hanno bisogno gli utenti in rete, quali potrebbero essere gli strumenti e quale sarà la nuova veste che renderà MySpace di nuovo un punto di riferimento per la musica.
Noi speriamo in un grande ritorno fatto di elementi innovativi che non lasciano da parte il leitmotiv di questa rete sociale.

Bentornato MySpace.

The new Myspace from Myspace on Vimeo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.