Domani, 17 Giugno, ci sarà la prima delle tre serate finali della XXII edizione di Musicultura, festival musicale dedicato alle nuove promesse fra i cantautori della musica popolare e d’autore. A condurre la serata all’Arena Sferisterio di Macerata, Fabrizio Frizzi, mentre la diretta radio ci sarà Radio 1 Rai, con Gianmaurizio Foderaro e le finestre giornalistiche di Carlotta Tedeschi, ma anche Rai Italia Radio, con Notturno Italiano e Taccuino italiano.
Durante le tre serate saliranno sul palco gli otto vincitori del concorso per la sfida conclusiva che decretera’ il vincitore assoluto del premio di 20mila euro. Gli 8 artisti in gara saranno Babalù, Andrea Cola, Pierluigi Colantoni, Momo, Piccola Bottega Baltazar, Vanni Pinzauti,Romeus, Renzo Rubino.
Questo il programma della serata che vanta ospiti eccezionali come Amii Stewart, Afterhours, Enrico Ruggeri, Davide Van de Sfroos, Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Angelo Branduardi,
Giuliano Palma & The Bluebeaters, Arnoldo Foà, Lina Sastri,
Maddalena Crippa, The Euphoria Quartet, Pilar, Lunetta Savino, Pupi Avati.
VENERDI’ 17 GIUGNO
Vincitori del concorso: Babalù, Andrea Cola, Momo, Vanni Pinzauti
Ospiti:
- Enrico Ruggeri
- Angelo Branduardi
- Davide Van de Sfroos
- Arnoldo Foà ed Orsetta Foà (in un omaggio d’autore ad Alda Merini)
- Pilar (vincitrice dell’edizione 2007 di Musicultura, che proporrà un assaggio dell’album in uscita il prossimo autunno).
- Pupi Avati (regista)
SABATO 18 GIUGNO
Vincitori del concorso: Pierluigi Colantoni, Piccola Bottega Baltazar, Renzo Rubino, Romeus
Ospiti:
- Amii Stewart & Walking Band
- Fiorella Mannoia
- Maddalena Crippa
- Giuliano Palma & The Bluebeaters
- The Quartetto Euphoria
DOMENICA 19 GIUGNO
Vincitori del concorso: si esibiranno i quattro artisti più votati nelle due serate precedenti; al termine della serata, al vincitore assoluto andranno i 20.000,00 euro del Premio UBI Banca Popolare di Ancona.
Ospiti:
- Manuel Agnelli con Rodrigo D’ Erasmo e Xabier Iriondo degli Afterhours
- Patty Pravo
- Lina Sastri
- Lunetta Savino
- Le Rivoltelle