Gli ospiti del Musicastelle in Blue per la serata di oggi, 13 Luglio, saranno i The Manhattan Transfer, celeberrimo gruppo vocale formato dal fondatore Tim Hauser, Cheryl Bentyne, Janis Siegel e Alan Paul con il compito, non arduo, di animare la suggestiva cornice della Piazza d’Armi del Forte di Bard (AO).
I Manhattan Transfer sono sicuramente il quartetto vocale più famoso al mondo resi celebre dal riadattamento del brano “Birdland”, nel corso degli anni ’70, ’80 e ’90 i Manhattan Transfer hanno conquistato un premio dopo l’altro e si sono imposti come gruppo vocale per eccellenza, spaziando, nel repertorio e nello stile, dal jazz al pop.
Il Musicastelle in Blue dall’8 al 16 luglio ha visto alternarsi numerosi nomi della musica internazionale, dall’Original Blues Brothers Band a Joshua Redman e Brad Mehldau, dagli Incognito a Burt Bacharach, ai Return to Forever IV (Chick Corea, Stanley Clarke, Lenny White, Jean-Luc Ponty e Frank Gambale). Il programma del Musicastelle in Blue continuerà fino al 16 Luglio con grandi artisti pronti ad alternarsi sul palco allestito nella Piazza d’Armi del Forte di Bard. I biglietti per i singoli spettacoli sono in vendita al prezzo di 25.00 euro e sono validi anche per una riduzione sull’ingresso alla mostra di Joan Mirò, allestita presso il Forte di Bard nello stesso periodo.
Questi gli appuntamenti in programma:
* mercoledì 13 luglio 2011 – The Manhattan Transfer
* venerdì 15 luglio 2011 – Return to Forever IV
* sabato 16 luglio 2011 – The Original Blues Brothers Band