Musica e calcio si uniscono: PSY canta per la finale di Coppa Italia

0
1567
PSY

Ancora una volta ci troviamo a parlare di una notizia di musica, solo a metà. Il rapper che ha fatto ballare tutto il mondo con “Gangnam Style”, stiamo parlando ovviamente di PSY, verrà in Italia per intonare uno speciale inno prima della finale della Tim Cup prevista per domenica 26 Maggio 2013, allo stadio Olimpico di Roma. La performance sarà introdotta da Carolina Di Domenico e sarà trasmessa in streaming, poco prima del fischio d’inizio dell’incontro. L’esclusiva della diretta in streaming è a cura di Cubomusica, piattaforma online di Telecom Italia. Il successo di PSY prosegue implacabile e dopo i traguardi raggiunti per “Gangnam Style”, il rapper ci sta provando con nuovi brani e tormentoni ma il mondo si ricorda di lui ancora per il motivetto coreano. In realtà quando si parla di inno nient’altro è che proprio “Gangnam Style” brano che sarà riproposto dal vivo in quel dello stadio Olimpico di Roma assieme al recente singolo “Gentleman”.

PSY | © Chung Sung-Jun/Getty Images
PSY | © Chung Sung-Jun/Getty Images

E’ curioso l’annuncio in quanto PSY giungerà per la prima volta in Italia e chi si sarebbe aspettato un concerto invece otterrà semplicemente una piccola comparsa prima dell’inizio ufficiale della partita che vedrà a confronto Roma e Lazio. La carriera e soprattutto il successo musicale di PSY è già ben noto, con “Gangnam Style” ha totalizzato su YouTube oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni e circa 7 milioni di like. In Corea, PSY era già conosciuto sia come cantante che come produttore ma non aveva ancora trovato il cosiddetto successo internazionale. Nato in una famiglia benestante, negli Stati Uniti ha cominciato ad appassionarsi al mondo del rap, cambiando stile musicale ed ecco nascere il grandissimo successo nonché tormentone “Gangnam Style”.

Da quanto emerge dalle primissime indiscrezioni, PSY il 26 maggio 2013, domenica prossima, si esibirà con i suoi due brani di successo, “Gentleman” e proprio “Gangnam Style”. La scelta di chiamare PSY è ancora del tutto avvolta nel mistero; la missione sembra essere quello di spettacolizzare un evento che solitamente è attraente solo per il pubblico profondamente appassionato di calcio. La Lega di Serie A nonché sponsor e partner hanno dunque pensato ad un modo per far sì che oltre alla partita si crei un vero e proprio evento mediatico. Chi meglio di PSY per smuovere le masse? Attendiamo il rapper assieme ad una quindicina di ballerini per l’esibizione di “Gentleman” e “Gangnam Style”. Arrivederci al 26 Maggio 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.