Al via, il 27 Giugno, il Music Summer Festival 2013 con la prima delle quattro serate dello show musicale prodotto da Tezenis, che andrà in onda dal prossimo 4 luglio per quattro giovedì. A condurlo, nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Roma, ci saranno Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico, affiancati da alcuni comici di Colorado.
Oltre alle esibizioni di grandi artisti, lo show ospiterà una gara tra nove giovani: Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni. Ogni sera sarà decretato un vincitore, sulla votazione degli ospiti della serata e di una giuria di esperti del settore, per poi decretare il vincitore assoluto della rassegna musicale nell’ultima puntata. Accanto al contest canoro, una gara tra deejay emergenti che saranno valutati da Gabry Ponte e da Angelo Baiguini di Rtl 102.5, radio ufficiale del Music Summer Festival che trasmetterà le serate in diretta.
La prima edizione del Music Summer Festival 2013 sarà diretta da Roberto Cenci che, ai microfoni di Tgcom24, ha detto: “Prediligo la dimensione della piazza sempre perché c’è il pubblico, il calore e la partecipazione per un evento come questo che mette al centro i Giovani della musica. Tra le novità c’è anche il fatto che questi ragazzi verrano valutati e votati anche da una giuria di esperti del settore ma anche da qualche Big. Cercheremo di valorizzare al meglio il palco da 40mq con anche delle riprese aeree per valorizzare Roma e la bellezza di Roma”.
Il 27 Giugno 2013, ad esibirsi sul palco, saranno: Alex Britti, Pino Daniele, Emma, Fedez, Raphael Gualazzi, Moreno, Gianna Nannini, Gué Pequeno, Max Pezzali, Eros Ramazzotti in duetto con Nicole Scherzinger e Zucchero. Oltre ai big, si esibiranno anche i primi sei giovani in gara Antonio Maggio, Alessandro Casillo, Greta Manuzi, Coez, Bianca Atzei e Andrea Nardinocchi. A questo ricco cast si aggiunge il giovane cantante svedese OLA, che sta spopolando in radio e sul web con il suo singolo “I’m in love”. Tra le tante indiscrezioni che circolano in queste ore, nessuna ufficiale né confermata dagli artisti, la più interessante è sicuramente il possibile duetto tra Nesli ed Emma Marrone, magari sull’ultimo singolo della cantante “Dimentico Tutto“, che porta la firma proprio del rapper marchigiano.
Per la seconda puntata invece, che sarà registrata il 28 Giugno 2013, gli ospiti saranno Biagio Antonacci, Simone Cristicchi, Emma, Modà, Nesli, Nek, Gué Pequeno ft. Arlissa, Max Pezzali, Stadio, Antonello Venditti; per i giovani, i tre rimanenti, Greta, Renzo Rubino e Paolo Simoni. Ci sarà anche la boyband britannica The Wanted, che presenterà il nuovo singolo “Walks likes Rihanna” e il produttore, rapper e cantautore inglese Naughty Boy, che sta spopolando in radio con il singolo “La La La“. Molti tra big presenteranno i nuovi singoli, i Modà si esibiranno con “Dimmelo“, Max Pezzali canterà “L’universo tranne noi” e Fedez “Alfonso Signorini (Eroe Nazionale)“. Come ospite internazionale è stata inoltre ufficializzata la presenza di Imany con “You Will Never Know“.
Per le ultime due serate invece, la scaletta non è ancora stata svelata. Hanno annunciato la loro partecipazione sui social, per il 29 giugno e il 30 giugno, Annalisa Scarrone, Marco Carta e Marco Mengoni. Lo staff di Marco Carta ha, infatti, pubblicato su Facebook le info sulla partecipazione del cantante che si esibirà con il brano “Fammi Entrare“, singolo che sarà disponibile in rotazione radiofonica a partire da venerdì 28 giugno e che anticipa l’uscita del nuovo album “Necessità Lunatica“. Marco Mengoni invece, ha fatto chiarezza sulla sua esibizione alla manifestazione musicale con questo post su Facebook e Twitter: “PASSO DI QUI PER DIRVI UNA COSA CHE NON VI STO DICENDO… IL 30 GIUGNO CI VEDIAMO IN PIAZZA DEL POPOLO??”, rasserenando così i suoi fans che attendevano notizie.