Music Live – TIM Young, il contest nato da Tim e MTV

0
996
Sonohra

Oggi vi parliamo di un’iniziativa molto interessante che vede coinvolti TIM ed MTV, si tratta di “Music Live – TIM Young, un contest della durata di 8 mesi (con la pausa fisiologica del mese di agosto), che si sviluppa in quattro periodi da Maggio a Novembre 2012, sia on line che on the ground ed è aperto a tutti gli utenti tra i 18 e i 30 anni, sia clienti TIM che di altri operatori mobili. Per l’occasione sarà creato un sito ad hoc che potete trovare qui.

L’iniziativa è tutta incentrata sul concept “Costruisci la tua Playslist“, come vi anticipavamo sarà aperto a tutti gli utenti, sia clienti Tim e di altri operatori, di un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Ogni mese viene lanciato un Tema a cui i partecipanti dovranno ispirarsi per creare le loro playlist, scegliendo 10 brani tramite la piattaforma Cubomusica. Il primo tema scelto è “Music on the road“. Il tema sarà lanciato tramite videomessaggio da un Music Ambassador, ovvero un artista diverso, che si esibirà poi nella MTV Live Session, presso uno dei punti vendita TIM al termine di ognuno dei 4 periodi.

Partecipare è molto semplice, basta infatti registrarsi sul sito dedicato immettendo i propri dati. La registrazione genererà una pagina di profilo per ogni iscritto. Terminata la registrazione o dopo il login la persona potrà fare due azioni: creare una playlist o votare. Attraverso il motore di ricerca di Cubomusica gli utenti potranno scegliere la loro playlist (10 brani). Ogni utemte potrà realizzare più playlist per aumentare le probabilità di vincita. Tutti gli utenti registrati potranno votare le playlist dando origine così ad una classifica che si aggiornerà costantemente mettendo in evidenza le prime posizioni.

Mensilmente la playlist più votata dalla rete risulterà la vincitrice e il suo autore di aggiudicherà:

• la propria playlist pubblicata su Cubomusica (la playlist verrà inviata a Cubomusica post conferma vincita)
• la propria playlist pubblicata su una pagina dedicata alle migliori playlist all’interno del sito relativo al contest;
• sarà ospite (viaggio e pernottamento con 1 amico) alla MTV live session nel punto vendita, che si realizzerà quel mese.

TimYoung MusicLive cuffie MTV
Le cuffie premio Music Live - Tim Young

Inoltre un premio è riservato anche ai votanti grazie ad un sistema di instant win che si aggiudicherà un paio di cuffie MTV.
Chi invece passerà a TIM Young (in qualsiasi punto vendita sul territorio Italiano) o ne è già cliente, potrà anche partecipare all’estrazione, al termine di ognuno dei 4 periodi, di un viaggio per due persone in una capitale europea e visitarne il club musicale più cool.

TimYoung MusicLive Sonohra MtvLiveSession
Sonohra

Le sorprese non finiscono qui infatti per 4 settimane (in concomitanza con il contest online) presso i 6 punti vendita TIM selezionati nelle 4 città in cui si svolgeranno le live session, i clienti, dopo aver attivato l’offerta TIM Young o aver fatto una ricarica di qualsiasi taglio, riceveranno una cartolina da compilare e imbucare nell’apposita urna e partecipare all’estrazione di uno dei 50 pass per partecipare all’evento musicale che si terrà in un punto vendita TIM della stessa città.

Il giorno dell’evento, davanti al punto vendita selezionato per la live session, verranno distribuite 500 scratch card per assegnare gli ultimi 10 Pass per assistere all’evento.
TimYoung MusicLive partecipa e vinci viaggio
Sul territoro verranno realizzate le MTV live session per pochi intimi all’interno dei negozi TIM individuati tra i più prestigiosi, rappresentativi, spaziosi ed in grado di ospitare pubblico nelle 4 città scelte. I contenuti ripresi andranno sul un minisito dedicato.
La performance sarà per un pubblico limitato (max 100 persone) e sarà previsto un meet& greet prima o a seguire.
L’accesso avverrà tramite partecipazione al contest online, attraverso estrazione di cartoline imbucate presso i punti vendita della città da coloro che avranno sottoscritto l’offerta dedicataTim Young o avranno fatto una ricarica Tim Young, attraverso scratch card il girono stesso dell’evento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.