Muse, dal video di “Animals” girato dai fan fino alla mappa dei Tweet

0
1405
Muse
Muse | Genero.tv

Mentre prosegue il conto alla rovescia in previsione dei concerti estivi dei Muse, la band continua a stimolare il proprio pubblico con numerose foto su Twitter ma soprattutto grazie ad una iniziativa molto carina. Il trio, infatti, ha deciso che il video di “Animals“, il prossimo singolo tratto da “The 2nd Law”, sarà diretto dai fan. In palio, infatti, c’è un vero e proprio concorso dove qualsiasi volenteroso regista, o aspirante tale, si può iscrivere e partecipare. Prima di raccontarvi questo progetto che riguarda “Animals”, ricordiamo che la band ha recentemente aggiunto ulteriori sei date al Tour 2013 in Nord America ed è stata confermata come headliner del Rock in Rio 2013 che ci sarà a Settembre. I Muse sono sempre stati estremamente ricettivi e propositivi verso il proprio pubblico che, ricordiamo, vanta un fanbase molto attivo. Oltre all’iniziativa del video, la band ha deciso di celebrare il ritorno on the road aggiungendo una funzione “Mappa“. Cosa verrà creato, quindi? Sulla base di un planisfero cliccando appaiono i Tweet inviati a @muse da tutto il mondo, con messaggi e immagini degli show che sono stati postati dai membri di muse. mu. Cliccando sulla mappa, come si può notare, con un semplice click appaiono i Tweet degli utenti.

Muse
Muse | Genero.tv

Passiamo ora, invece, ad approfondire la questione che riguarda “Animals“, prossimo singolo che la band rilascerà nei prossimi mesi. La canzone è stata composta dal cantante Matthew Bellamy ed ancora prima dell’uscita di “The 2nd Law” fu descritta come “face melting metal flamenco cowboy psychedelia”. Il brano è stato consegnato nelle mani dei fan che mediante il portale video Genero.Tv possono provare a vincere questo contest che prevede la trasmissione del video su Muse.Mu, su YouTube, la messa in onda durante uno dei prossimi show estivi dove il vincitore sarà invitato ed infine un premio in denaro di ben £3000. Il vincitore, infine, parteciperà anche agli Genero Awards 2012 dove c’è in palio ben 25.000 dollari. Come si può leggere dallo stesso regolamento, non vi sono molte regole se non quelle di seguire il proprio istinto e sperare di essere apprezzati sia dai Muse che da Genero, in quanto il vincitore sarà scelto ad insindacabile giudizio dalle due entità: “They’ve left the brief wide open, so listen to the lyrics and be creative”.

Il termine ultimo per iscriversi al progetto è il 14 Gennaio 2013, qui trovate tutti i dettagli di questo interessante concorso. I Muse sono sicuramente una delle band più amate a livello mondiale e dopo aver ufficializzato il tour a livello mondiale per i prossimi mesi, la band UK ha deciso di coinvolgere il più possibile i propri fan che come sempre si mostrano reattivi a tutte le iniziative che la band lancia continuamente. Ricordiamo a riguardo anche il contest “Christmas Background Competition” che come si può ben capire dal titolo prevede un tema natalizio ovviamente rappresentativo dei Muse da mettere come sfondo per Muse.mu nel periodo di Natale. Questo contest non è di certo nuovo ma si ripete ogni anno, proprio per rispettare lo spirito del Natale. Tante piccole e grandi iniziative, talune già proposte talune nuove ma che fanno in modo di avvicinare i Muse al proprio pubblico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.