I Muse continuano a distribuie informazioni tramite il loro account twitter, l’ultima loro notizia è relativa al fatto che “Uprising” sarà il primo singolo rilasciato ufficialmente dalla band Synth Rock britannica per “The Resistance“.
La canzone sarà in rotazione ed in vendita dal 7 Settembre 2009, mentre sarà presentata in premier l’8 Agosto 2009 su BBC Radio 1.
Matthew Bellamy ha dichiarato che la canzone, un rock duro sulle basi dei Goldfrapp, è una protesta contro la crisi finanziaria e la situazione attuale delle banche.
I Muse dovrebbero eseguire dal vivo per la prima volta “Uprising” darante gli MTV Video Awards del 13 Settembre 2009.
Il gruppo di Matthew Bellamy, Dominic Howard e Christopher Wolstenholme si prepara per l’uscita del nuovo album a Settembre 2009 senza rimanere ferma, presenta la nuova grafica del sito ufficiale e lancia una Caccia al Tesoro per il download del singolo “United States Of Eurasia“, un brano ispirato dal libro “The Grand Chessboard” di Zbigniew Brzezinski, lanciando il microsito “Ununited States Of Eurasia” grazie al quale gli utenti che si presteranno al gioco potrranno effettuare il download del brano.
Attendendo il rilascio di “Uprising” non possiamo fare altro che augurarvi buon gioco!