I Muse hanno appena svelato, pubblicandola su loro sito ufficiale, la tracklist di The 2nd Law, il nuovo album che la band di Matt Bellamy pubblicherà a Settembre a 3 anni di distanza da “The Resistance” (2009). Tredici le tracce che faranno parte del disco, il sesto in studio per i Muse, che hanno già rilasciato il primo singolo, “Survival“, scelto come inno delle Olimpiadi di Londra 2012 e accompagnato da un video, un collage di splendide ed emozionanti immagini di imprese sportive, voluto dall’organizzazione dei Giochi Olimpici.
Presenti nella tracklist del disco, tutti i titoli già in circolazione sul web: ci sono “Panic Station”, “Prelude”, “Madness”, “Follow Me”, “Supremacy” oltre alla già citata “Survival” e a “Unsustainable”. Le nuove tracce, attesissime dai fan dei Muse, curiosi di ascoltare il frutto del lavoro fatto dalla band, verranno presentati nel corso del tour europeo che prenderà il via il 16 Ottobre da Montpellier e porterà la band in giro per l’Europa, fino al 18 Dicembre, con una sfilza di date sold out in Francia, Spagna, Regno Unito, Norvegia, Finlandia, Belgio, Svizzera e anche in Italia che ospiterà 2 date del tour del trio proveniente da Teignmouth.
I Muse saranno in concerto nel nostro paese a Novembre. Le due date sono quelle del 16 Novembre 2012 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e del 17 all’Adriatic Arena di Pesaro.
Di “The 2nd Law” si è parlato come di un disco che porterà con sé una “svolta dubstep” per il gruppo che potrebbe concedersi la sperimentazione di nuove sonorità; al fianco della band anche un’orchestra che darà sicuramente un apporto sostanziale all’album in uscita.
Questa la tracklist di The 2nd Law:
- Supremacy
- Madness
- Panic Station
- Prelude
- Survival
- Follow Me
- Animals
- Explorers
- Big Freeze
- Save Me
- Liquid State
- The 2nd Law: Unsustainable
- The 2nd Law: Isolated System