Appuntamento imperdibile questa sera: i Muse assieme ai Vaccines si esibiranno allo Shepherd’s Bush Empire per il War Child BRITs Show. Lo streaming dell’evento sarà disponibile, come già annunciato sui siti ufficiali delle due band; per quanto riguarda l’ora italiana l’appuntamento è fissato alle 22.30.
Lo streaming sarà visibile da YouTube sulla pagina LoveLive ma anche sul sito ufficiale dei Muse; ricordiamo che lo show ha uno scopo benefico in quanto è organizzato dall’associazione War Child, che come indica lo stesso nome si occupa dei bambini colpiti dalla guerra; davvero toccante il “manifesto”, la visione proposta da War Child che inizia dicendo “Non vediamo l’ora di un mondo dove la vita dei bambini non sia lacerata dalla guerra” e prosegue con “Stiamo cercando di cambiare il mondo”. Lo streaming sarà disponibile dalle 21.30 ora UK e 22.30 in Italia. I Muse sono una delle band più acclamate a livello mondiale, il trio di Teignmouth (Devon) ha recentemente pubblicato “The 2nd Law” a cui è susseguito un tour mondiale non ancora conclusosi. I Muse saranno infatti in Italia per ben tre date, due allo Stadio Olimpico di Torino a fine Giugno e un concerto organizzato invece allo Stadio Olimpico di Roma segnalato per il 6 Luglio 2013.
Oltre allo streaming già citato dell’evento, i Muse si presteranno anche per il momento di “botta e risposta” via Twitter. La formazione sarà infatti collegata a Twitter dalle 18.30 ora UK e 19.30 ora in Italia per circa mezz’ora. I fan o qualsiasi persona voglia rivolgere loro delle domande dovrà usare gli hashtag #askmuse e #warchildmuse, in modo che tutto il bacino delle domande arrivi in modo corretto alla band. S’immagina già che in quella mezz’ora di tempo si scatenerà l’inferno e di certo il trio del Devon difficilmente riuscirà a rispondere a tutte le domande pervenute ma, di certo, qualche fortunato che si vedrà menzionare nella risposta dei Muse, ci sarà. Non vediamo l’ora di leggere le domande che susciteranno maggior curiosità e soprattutto quali saranno le risposte.
Il concerto si terrà allo Shepherd’s Bush Empire di Londra ed è organizzato proprio per festeggiare il ventesimo anniversario di Warchild. In concomitanza con l’evento sarà disponibile su iTunes anche la compilation “The Best of War Child” dove vi sono brani registrati da alcuni dei maggiori esponenti della scena britannica, dai Radiohead ai Portishead fino agli Oasis. Da menzionare anche “Shipbuilding” by Suede, i Prodigy con “Ghost Town”, David Bowie con “Everyone Says Hi” e i New Order con “Vietnam”. Una compilation davvero da collezione. Come si legge dal sito ufficiale di War Child, gli artisti sono stati scelti per la diversità e la qualità della musica proposta nonché per il supporto che hanno dato alla causa War Child nel corso di queste due decadi.
I Muse hanno contribuito all’album con la cover di “House of The Rising Sun” degli Animals. Inoltre, sul sito ufficiale della formazione di Teignmouth vi è a disposizione una versione live di “Time is Running Out” in download gratuito. Il prossimo appuntamento dei Muse sarà quello dei Brit Awards che si svolgeranno il 20 Febbraio, dove la band è candidata come Best British Group e Best British Live Act. I Muse, dopo questo appuntamento in terra natale, voleranno oltreoceano e proseguiranno il loro tour che, come abbiamo detto precedentemente, farà tappa anche in Italia. Appuntamento, intanto, a stasera con lo streaming dell’evento su LoveLive.