I Muse lanceranno “The 2nd Law” con un DVD bonus e un concerto?

0
808
Muse
Muse | © Kevin Winter/Getty Images

Una delle uscite discografiche più attese per quanto riguarda il mese di settembre è sicuramente quella dei Muse con “The 2nd Law”. Il disco, di cui recentemente è stata svelata la tracklist, vedrà la luce il 17 settembre 2012 e al suo interno vi sarà il tanto discusso brano che funge da canzone ufficiale delle Olimpiadi di Londra.

Quando si parla del trio UK, come siamo già stati abituati nel corso del tempo, bisogna prendere ogni indiscrezione con moltissima cautela.

Proprio nelle scorse ore, sono emerse alcune indiscrezioni molto interessanti ma, bisogna tenere ben presente che non sono assolutamente notizie ufficiali ma un giro di voci che è partito da Twitter e si è espanso in tutto il globo.

Innanzitutto sembra che ad agosto dovrebbe uscire un EP contenente quattro brani che saranno poi inclusi nel disco ossia “Madness”, “Prelude”, “Survival” e “Supremacy”. Il tutto è nato da alcune dichiarazioni rilasciate da giornalisti europei che hanno avuto modo di ascoltare già il disco e di scambiare qualche parola con la formazione, attualmente impegnata nelle interviste pre-lancio dell’album. Seppur sembra che i presenti abbiano avuto la possibilità di ascoltare il lavoro, vige un silenzio obbligatorio fino al 1° agosto. Come mai questa data precisa, vi chiederete? Al momento l’unico collegamento valido potrebbe essere proprio l’imminente lancio dell’EP di presentazione del disco stesso. Se questo è finzione oppure verità al momento non c’è dato sapere e quindi la riteniamo una pura e semplice indiscrezione.

Muse
Muse | © Kevin Winter/Getty Images

Un’altra news che riguarda il trio di Teignmouth riguarda un possibile DVD Bonus. Da quanto riporta il profilo Twitter di @muselive, “The 2nd Law” sembra sarà rilasciato con l’opzione di un DVD, disponibile sempre dal 17 settembre 2012. Da quanto emerge il DVD conterrà il cosiddetto “Making of” del disco e alcuni “Extra” non ben specificati. Sembra che non vi saranno scene live, all’interno del DVD.

Volantino Muse
Volantino Muse | @maja1985

Infine, sempre sul profilo @muselive si può trovare un flyer dalla fonte al momento sconosciuta. @maja1985 ha postato sul noto sito di microblogging il volantino che vi mostriamo dove si parla di un lancio del disco mediante la modalità di proiezione nei cinema, seguendo quella, all’incirca, già utilizzata dai Red Hot Chili Peppers. Il volantino parla di date francesi sold-out (quelle già previste del tour ufficiale rilasciato) e sul web è già iniziata la corsa ad indovinare quale sarà la città che ospiterà questo inaspettato live dei Muse. Ricordiamo ancora una volta che la notizia non è ufficiale, come non lo sono le altre due news presentate. Per dovere di cronaca vi abbiamo informato sulle possibili voci a riguardo, sottolineando che sul sito ufficiale della formazione non è apparsa ancora nessuna notizia riguardante questi temi. Ci sarà un fondo di verità in queste indiscrezioni oppure sono semplicemente dei simpatici fake?

Riconducendoci, infine, all’unica canzone fino ad ora nota, ossia “Survival“, sembra che la Warner/Chappell UK ha confermato che la band UK suonerà durante la cerimonia conclusiva delle Olimpiadi. Essa si terrà il 12 Agosto a Londra. La partecipazione dei Muse era quasi scontata visto che l’evento si tiene in madre patria e la loro “Survival” è stata scelta come inno delle Olimpiadi ma ora sembra essere giunta la conferma definitiva. A quanto pare, ad eccezione di successive smentite, i Muse presenteranno al pubblico “Survival” in versione live, il 12 agosto 2012.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.